LE ALTRE DI B

PALLAVOLO – Sigma Aversa, ecco il calendario della Serie A2 Unipol Sai: si parte in trasferta a Reggio Emilia

BOLOGNA – Nella splendida struttura dello Zanhotel Centergross di Bentivoglio, a pochi passi da Bologna, si è alzato il sipario sulla prossima Serie A2 Unipol Sai. La Sigma Aversa partirà in trasferta: i normanni del presidente Sergio Di Meo saranno chiamati già ad un lungo viaggio perché si ritroveranno, il 24 settembre, a giocare a Reggio Emilia contro la Conad, per quello che è in pratica un derby per le due S. p. A. della grande distribuzione. La prima partita del PalaJacazzi invece sarà contro i pugliesi della Materdominivolley.it Castellana Grotte. Prima trasferta contro una toscana l’8 ottobre (con l’Acqua Fonteviva Massa) mentre si vola a Catania contro la Messaggerie Bacco il 22 ottobre. La corazzata Emma Villas Siena giungerà in Campania il 29 ottobre mentre nella giornata festiva del 1 novembre la Sigma Aversa osserverà il turno di riposo. Prima sfida con una marchigiana il 5 novembre contro la Videx Grottazzolina (affrontata già nella Final Four di Serie B1) mentre il girone di andata si chiude, fuori casa, a Potenza Picena. La regular season si chiuderà il 21 gennaio. Il 26 dicembre dovrà essere una festa per il PalaJacazzi contro la neopromossa Catania.

A commentare il calendario il presidente Sergio Di Meo che sottolinea “le 3 trasferte nelle prime 4 gare e sicuramente non sarà un inizio facilissimo. Ma ci prepareremo bene perché vogliamo ben figurare anche in questa seconda stagione di fila in Serie A2 visto che abbiamo costruito un buon gruppo che potrà dare filo da torcere a chiunque”.

Per il direttore sportivo Alberico Vitullo invece “prima o poi bisogna affrontarle tutte le squadre – dice sorridendo – ma partiamo subito con una convinzione che è quella di aver fatto una buona squadra. Giocare in casa o fuori cambia poco, bisogna solamente arrivare nel migliore dei modi ai match più importanti prima di guardare poi alla classifica. E’ chiaro che abbiamo un obiettivo: entrare tra le prime quattro del nostro girone”.

Coach Pasquale Bosco invece ritiene che “ci è andata abbastanza bene – dice in modo quasi sarcastico – perché saremo chiamati a tre trasferte nelle prime 4 gare e non sarà affatto facile. Voglio però guardare positivo e pensare che al ritorno ne avremo tre su quattro in casa. Il Natale però dai – conclude – saremo in casa e potremmo godersi la festività prima di affrontare una squadra tostissima come quella di Catania”.

Ecco il calendario completo della Sigma Aversa:

Prima giornata (24 settembre/26 novembre): Conad Reggio Emilia – Sigma Aversa

Seconda giornata (1 ottobre/3 dicembre): Sigma Aversa – Materdominivolley.it Castellana

Terza giornata (8 ottobre/10 dicembre): Acqua Fonteviva Massa – Sigma Aversa

Quarta giornata (11 ottobre/13 dicembre): Ceramica Scarabeo Roma – Sigma Aversa

Quinta giornata (15 ottobre/17 dicembre): Sigma Aversa – Aurispa Alessano

Sesta giornata (22 ottobre/26 dicembre): Messaggerie Bacco Catania – Sigma Aversa

Settima giornata (29 ottobre/30 dicembre): Sigma Aversa – Emma Villas Siena

Ottava giornata (1 novembre/ 3 gennaio): Riposo

Nona giornata (5 novembre/7gennaio): Sigma Aversa – Videx Grottazzolina

Decima giornata (12 novembre/14 gennaio): Sigma Aversa – Kemas Lamipel Santa Croce

Undicesima giornata (19 novembre/21 gennaio): Potenza Picena – Sigma Aversa

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui