ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, torna di moda Manolas: c’è il sì del giocatore

Juventus, torna di moda Manolas: c'è il sì del giocatoreManolas in allenamento con la Roma (lapresse) TORINO – La Juve è tornata su Manolas, ma la Roma sembra aver abbassato la serranda del suo supermercato. “Scommetto quello che volete che Bonucci resterà qui con noi”, diceva a metà giugno Chiellini, che ora invece invoca “un difensore in più”. Mentre Allegri collauda la soluzione interna, con il ritorno di Barzagli tra i titolarissimi e il tandem Rugani-Benatia di scorta, Marotta ci riprova con Manolas. In corso Galileo Ferraris smentiscono contatti recenti per il difensore greco, che secondo SportItalia ha raggiunto un’intesa economica con la Juventus, ora chiamata a trovare un’intesa con la Roma sulla base di 30 milioni.

Secondo quanto raccolto da Repubblica, l’ultimo tentativo dei campioni d’Italia risalirebbe a due settimane fa, quando l’ad bianconero ha incontrato al Baglioni Hotel Regina di via Veneto il ds giallorosso Monchi. Che, nell’occasione, ha blindato il centrale ex Olympiakos, dicendo di non prendere in considerazione offerte inferiori ai 40 milioni. Troppi per i bianconeri, che per il ruolo liberato da Bonucci starebbero valutando soluzioni più economiche. E’ il caso del difensore 30enne argentino Garay, compagno di squadra al Valencia dell’esterno 23enne portoghese Cancelo, altro profilo tornato di gran moda in questi ultimi giorni. I due giocatori sono stati sondati dalla Juventus in occasione della cessione di Neto agli spagnoli, ora interessati anche a Lemina.

La priorità, adesso, è a centrocampo. La primissima scelta resta il serbo Matic, però a un passo dal Manchester United. Il piano B porta dal tedesco di origini turche Emre Can, possibile oggetto di un blitz a Liverpool dei bianconeri, che provano a fare leva sul contratto in scadenza nel 2018. Restano comunque validi anche gli identikit dei francesi N’Zonzi e Matuidi. Il primo ha la valigia pronta, se è vero che il Siviglia, dopo aver ingaggiato Guido Pizarro, sta cercando un altro centrocampista. La pista N’Zonzi potrebbe dunque riaprirsi, purché il club andaluso riveda la sua richiesta di 40 milioni di euro. La situazione di Matuidi verrà invece sondata domani, a margine della sfida sul prato dei Miami Dolphins tra la Juventus e il Psg dell’ex Dani Alves. I bianconeri passeranno dai 15° del ritiro nei pressi di Boston al circa 35° della Florida. E ritroveranno con ogni probabilità dal primo minuto cinque big del calibro di Alex Sandro, Cuadrado, Douglas Costa, Dybala e Higuain, tutti a mezzo servizio nella prima uscita dell’ICC contro il Barcellona. 

juventus

serie A
Protagonisti:
kostas manolas

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui