LE ALTRE DI B

Calendario 2017-2018, i commenti di presidente e allenatore

Il presidente Walter Taccone ha così commentato il sorteggio del calendario dell’Avellino nel prossimo campionato 2017/2018:

“Inizieremo il campionato proprio come lo scorso anno, esordio casalingo contro il Brescia. La passata stagione pareggiammo immeritatamente, potevamo ottenere di più da quella gara, questa volta cercheremo di rifarci iniziando con il piede giusto, con l’obiettivo di ottenere subito il massimo, con grande rispetto del Brescia, così come di tutti gli avversari che incontreremo. Sarà poi un piacere ritrovare l’ex Tesser con la sua Cremonese e poi ricevere il Foggia in un match molto sentito. Una partenza interessante, incroceremo subito tre neopromosse nelle prime cinque gare del torneo. Soltanto apparentemente questo aspetto potrebbe giocare a nostro favore: affronteremo formazioni ambiziose che vorranno mettersi in mostra e fare bene in questa bellissima e lunga avventura del campionato di B. Infine uno snodo cruciale è evidente alla 16^ e 17^ giornata con il doppio confronto, interno nel girone di andata, contro Palermo e Carpi, due grandi squadre. Speriamo di fare del nostro meglio e di far valere le nostre qualità sin dall’inizio di un torneo senza dubbio molto equilibrato e impegnativo in cui non esistono partite abbordabili o impossibili da vincere”

Questo il commento dell’allenatore Walter Novellino:

“Iniziamo in casa e questo fa piacere soprattutto perché partiamo contando sull’abbraccio e sul sostegno dei nostri splendidi tifosi. Subito incroceremo tre squadre neopromosse nelle prime cinque giornate. Si tratta di formazioni pericolose, così come l’Avellino può e deve rappresentare una squadra difficile da affrontare per tutte. Un tris di gare interessanti e particolarmente sentite si registra tra l’ottava e la decima giornata: Bari, Salernitana e Pescara. Non vedo l’ora di iniziare. Se è vero che dovremo affrontare tutte le squadre e una può valere l’altra negli abbinamenti, è altrettanto evidente che le prime sei-sette giornate saranno tanto impegnative quanto indicative sia per noi, sia per conoscere meglio questo campionato, sicuramente lungo ed equilibrato, tutto da vivere. Siamo l’Avellino, abbiamo rispetto di tutti ma siamo pronti a giocare ogni gara a viso aperto”.

Calendario Avellino 2017/2018:

1^ giornata      Avellino-Brescia

2^ giornata      Cremonese-Avellino

3^ giornata      Avellino-Foggia

4^ giornata      Cesena-Avellino

5^ giornata      Avellino-Venezia

6^ giornata      Novara-Avellino

7^ giornata      Avellino-Empoli

8^ giornata      Bari-Avellino

9^ giornata      Avellino-Salernitana

10^ giornata    Pescara-Avellino

11^ giornata    Avellino-Pro Vercelli

12^ giornata    Parma-Avellino

13^ giornata    Perugia-Avellino

14^ giornata    Avellino-V. Entella

15^ giornata    Frosinone-Avellino

16^ giornata    Avellino-Palermo

17^ giornata    Avellino-Carpi

18^ giornata    Cittadella-Avellino

19^ giornata    Avellino-Ascoli

20^ giornata    Spezia-Avellino

21^ giornata    Avellino-Ternana

Fonte: Beniamino Pescatore – Responsabile Ufficio Stampa U.S. Avellino 1912 S.r.l.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui