Tim Cup, il Perugia sorprende il Benevento: tripletta di Cerri e gol di Emmanuello. Stregoni eliminati

published at 22:21 in BENEVENTO, BREAKING NEWS, COPERTINA, IN EVIDENZA
Tim Cup, il Perugia sorprende il Benevento: tripletta di Cerri e gol di Emmanuello.  Stregoni eliminati

Il terzo turno di Tim Cup vede in campo Benevento e Perugia. Gara ad eliminazione diretta. Mister Baroni adotta un 4-4-2 formato da Belec in porta, Di Chiara, Camporese, Lucioni e Letizia in difesa. Centrocampo con D’Alessandro e Ciciretti sulle fasce e Del Pinto e Cataldi in mediana. Attacco con Coda e Puscas. Assenti Chibsah e Ceravolo.

Perugia con diverse assenze, ma mister Giunti manda in campo la migliore formazione disponibile e schiera: Rosati, Zanon, Monaco, Volta, Colombatto, Han, Belmonte,Bandinelli, Terrani, Cerri e Brighi.

Il Benevento parte subito forte, vuole prendere  il comando del centrocampo. Al 13′ cross di Ciciretti per la testa di Coda che impatta ma senza riuscire a dare la giusta angolazione al pallone. Prova a replicare il Perugia con un tiro dal limite di Han al 17′,  ma Belec para senza problemi. Stregoni ancora pericolosi: al 24′ cross di Ciciretti, ma stavolta è Puscas che da buona posizione non riesce a far male. Al 26′ cross dalla sinistra di D’Alessandro per la conclusione di Coda di prima intenzione, ma salva il portiere Rosati. Ci prova sempre il Benevento: al 28′ è Puscas a svettare di testa, ma la sua conclusione esce di poco. Al 30′ è Coda a provare la girata sugli sviluppi di un angolo, ma nulla di fatto. Al 37′ conclusione di Ciciretti ma si oppone Rosati. Intensifica la pressione il Benevento: conclusione alta di Cataldi al 39′. A sorpresa il Perugia passa in vantaggio: Cerri stacca di testa al centro dell’area e supera Belec. Nel Benevento espulso Cataldi al 45′, probabilmente per aver detto all’arbitro qualche parola di troppo.

Nel secondo tempo Baroni mette dentro Viola al posto di Ciciretti. Dopo pochi secondi è Coda a calciare da posizione defilata, ma il pallone esce di poco. Al 49′ ci prova il Perugia con un tiro di Colombatto che sfiora il palo di un soffio. Il Benevento rischia grosso al 64′ su una semirovesciata di Cerri che impegna severamente Belec. Raddoppia il Perugia al 70′: dopo una conclusione respinta da Belec, sul pallone si avventa Cerri che sigla la sua doppietta. Rigore per il Perugia: al 75′ Belec stende Han. Dal dischetto va Cerri che realizza la tripletta. Belec intuisce ma il tiro è angolato. Conclusione di D’Alessandro all’ 87′ e pallone che colpisce la traversa. All’ 89′ arriva il poker di Emmanuello, che mette comodamente in rete un cross che taglia tutta l’area piccola. Il Perugia espugna il Vigorito con il risultato di 4-0. Stregoni eliminati dalla Tim Cup.

Claudio Donato 

Questo articolo è stato letto 489 volte

You must be logged in to post a comment Login