Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Serie A: Le tre favorite della stagione 2014-2015

Il campionato di Serie A è ormai alle porte, sabato 30 agosto l’anticipo tra Chievo Verona e i campioni d’Italia della Juventus darà il via alla stagione 2014-2015. L’estate più anomale degli ultimi 10 anni è stata decisamente traumatica per la Vecchia Signora con l’addio a sorpresa dell’uomo simbolo Antonio Conte e l’arrivo sulla panchina bianconera di quel Massimiliano Allegri bistrattato negli ultimi anni nella “Babele” di Milanello. Dopo tre anni di trionfi in campo nazionale e di tonfi tra Europa e Champions League, la Vecchia Signora volta pagina per lanciarsi all’assalto del ‘Double’, mentre Antonio Conte ha appena iniziato la sua nuova avventura alla guida della nazionale italiana.

Il poker nell’albo d’oro non è una chimera per i bianconeri, come testimoniano i pronostici e le quote fornite dai principali siti esperti nel settore come 32Red, Betclic e tutti gli altri competitors nazionali e internazionali. L’unica incognita resta il mercato in fase di definizione e la possibile cessione di un giocatore chiave come Arturo Vidal. Il centrocampista cileno, dopo tre stagioni da autentico trascinatore della compagine bianconera, è entrato di diritto nel gotha del calcio europeo attirando prima le attenzioni di club che puntano dritto alla coppa dalle Grandi Orecchie, come il Bayern Monaco di Pep Guardiola, il Manchester United di Van Gaal e il Chelsea di José Mourinho. La situazione è decisamente effervescente tra indiscrezioni che parlano di una partenza negli ultimi giorni di mercato e conferme della società di un lungo amore con il club bianconero. Vidal è una pedina fondamentale del nuovo undici a disposizione di Max Allegri e il suo addio anticipato potrebbe indebolire notevolmente una rosa che avrebbe bisogno dell’innesto di altri due campioni per proseguire il suo dominio nel nostro campionato.

Un gradino sotto la Juventus dei record, come riportano i bookmakers di 32Red, Betfair e William Hill, troviamo la Roma di Rudi Garcia e James Pallotta. Il direttore sportivo Walter Sabatini ha messo a segnol’ennesimo colpo di mercato portando nella capitale quel Juan Manuel Iturbe ‘primula rossa’ della prima parte della sessione estiva di calciomercato. Il talento ex Hellas Verona andrà ad arricchire un reparto offensivo ad altissimo tasso tecnico, come testimoniano le presenze di Gervinho, Ljajic, Pjanic e capitan Totti. Adesso però ai giallorossi serve un’attaccante da 20 reti a stagione per compensare il possibile addio di Mattia Destro, nel mirino del Tottenham, e dare alla Roma quella dimensione internazionale indispensabile per ben figurare  nel prossimo impegno in Champions League. Il caso dell’estate è quello di Medhi Benatia. Il centrale maghrebino, autore di una stagione forse irripetibile, piace (e non poco) a molti club europei, ma Pallotta e Sabatini sono pronti a cederlo solo per cifre vicine ai 40 milioni di euro. L’arrivo con sgarbo ai cugini di Astori sembrerebbe anticipare la sua dipartita, ma per puntare in alto è indispensabile che l’ex Udinese resti a capo della difesa giallorossa..

Terzo gradino del podio per il Napoli di Rafa Benitez. Anche in questo caso le proiezione dei bookmakers sono concordi nel considerare gli Azzurri come la terza forza della Serie A. Rafa Benitez prosegue nell’opera di allestimento della sua rosa, che quest’anno potrà contare su un altro rappresentante della colonia ispanica, stiamo parlando del forte attaccante Michu. Gonzalo Higuain, protagonista del pareggio nell’andata del preliminare di Champions League contro l’Athletic Bilbao, avrà finalmente un alter ego capace di garantire all’attacco del Napoli reti e assist al tridente delle meraviglie composta da Mertens-Insigne-Callejon. A centrocampo Dzemaili e Inler necessitano di un altro compagno di reparto capace di garantire maggiore protezione ad una difesa che da sempre è il punto debole degli Azzurri. Bigon è al lavoro per piazzare un colpo di qualità, l’obiettivo resta sempre Marouane Fellaini, centrocampista belga del Manchester United. Sarà la stagione giusta per Rafa? Difficile pronosticarlo, sicuramente il Napoli sarà una delle protagoniste di un campionato che si preannuncia più incerto del solito.

 

Commenti
Exit mobile version