Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Claudio Onofri: “Hamsik? Il problema non è il modulo, ma lo sviluppo del gioco”

Claudio Onofri, ex difensore del Genoa ed ora opinionista Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Amore… Azzurro”, programma sportivo in onda su Radio Amore. Ecco alcuni passaggi dell’intervista:

 Braccio di ferro per lo scudetto tra Roma e Juve?

“Obiettivamente, Roma e Juve hanno gli organici più forti e due ottimi allenatori. Allegri ha mantenuto inalterato il credo calcistico di Conte. Garcia, invece, già l’anno scorso ha fatto vedere un bel calcio. Oltretutto, il centrocampo giallorosso non ha nulla da invidiare a quello dei bianconeri. Il Napoli non è riuscito a colmare il gap con queste due squadre. Occhio anche alle milanesi”

 Benitez in difficoltà?

“Purtroppo, l’eliminazione dalla Champions ha spento l’entusiasmo nell’ambiente azzurro. Inoltre, Roma e Juve sono superiori sia in difesa che a centrocampo. I nuovi acquisti sono funzionali al progetto tattico del tecnico spagnolo, ma non tali da poter permettere al club azzurro di competere con Roma e Juve”.

 Sassuolo-Napoli?

Mercoledì ho commentato per Sky la partita degli uomini di Di Francesco. Ho visto una squadra che ha cambiato atteggiamento tattico nelle ultime due gare. Dopo la partita, salutando Di Francesco ho intuito che ha dovuto fare di necessità virtù, ma questo non è il suo credo tattico. Le sette reti subite a San Siro hanno indotto Di Francesco ad avere un atteggiamento più prudente, ma l’ex centrocampista della Roma predilige un gioco più offensivo”.

 

Il derby della Lanterna?

“Il Genoa vive di fiammate improvvise, mentre la Samp in questo momento ha più equilibrio. Mihajlovic ha fatto un lavoro incredibile rivalutando giocatori interessanti come Soriano ed Okaka”

 

La crisi di Hamsik?

“Il modulo di Benitez, in teoria, è perfetto per lui. Il talento slovacco è sempre stato molto abile ad inserirsi negli spazi. Non è un problema di modulo, ma di sviluppo del gioco. Forse, il capitano azzurro non è riuscito ancora a ritrovare la condizione fisica migliore”.

fonte: Redazione Sportiva Radio Amore Campania

 

 

Commenti
Exit mobile version