Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Renica: “Gabbiadini? Napoli è una piazza con grandi pressioni, dipenderà da lui”

L’ex giocatore di Sampdoria e Napoli Alessandro Renica, è stato contattato in esclusiva dalla redazione di Tuttomercatoweb.com per commentare l’eventuale approdo al Napoli di Manolo Gabbiadini:

“Per Gabbiadini sarà un palcoscenico diverso, molto stimolante per lui. Si troverà in una piazza con grandi pressioni, in questi cambi ci sono vantaggi e svantaggi”.

Quali i pro?
“Giocherà in un grande stadio, dove ha giocato il più grande di ogni tempo come Maradona, con un pubblico che ti fa sentire importante, come in nessuna parte d’Italia”.

Ed i contro?
“C’è più responsabilità, se le cose non vanno bene, essendoci troppa passione, c’è a volte eccessivo nervosismo e quindi ci si sente troppo sotto torchio, sofferenti… Sono ambienti da ‘stelle e stalle’, fa parte del carattere dei napoletani”.

In fondo parliamo di calcio: è l’uomo giusto per Benitez?
“Hanno preso un giocatore con caratteristiche simili ad Insigne anche se è diverso. Insigne ha dribbling e passaggio, lui più nella conclusione e nel far gol. Dipenderà da lui, se caratterialmente si ambienterà in questa città, mi sembra uno riservato ed introverso, giusto per una piazza così calda”.

Commenti
Exit mobile version