Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Fiorentina, ecco Diamanti: “Felice di essere qui”. Della Valle: “Io risolvo le cose”

FIRENZE – Alessandro Diamanti è il primo rinforzo per Vincenzo Montella. Manca solo l’ufficialità da parte della società viola, ma il fantasista ex Guangzhou ha effettuato nel pomeriggio le visite mediche presso una nota clinica privata di Firenze e adesso è pronto a mettere la firma sul contratto che lo legherà alla Fiorentina. Le visite hanno avuto inizio attorno alle 15 e sono durate due ore e mezzo. “Tutto bene, sono molto contento”, ha detto Diamanti ai giornalisti che lo attendevano fuori dalla clinica, prima di salire in macchina per raggiungere il centro sportivo gigliato dove, atteso dal patron Andrea Della Valle, dal ds Pradé e da Montella, apporrà la firma sul contratto. Il giocatore ha anche ricevuto in regalo da un tifoso una sciarpa viola: “Speriamo mi porti fortuna”, il suo commento.


DELLA VALLE: “QUANDO ARRIVO IO LE COSE SI SISTEMANO” –
La Fiorentina e i cinesi del Guangzhou hanno trovato l’accordo per il trasferimento in prestito dell’ex Bologna fino a giugno prossimo, con diritto di riscatto a favore della società viola per una cifra vicina ai tre milioni di euro. Per Diamanti, classe ’83 nativo di Prato, si tratta di un ritorno visto che ha indossato la maglia gigliata per circa sei mesi nel 2003 quando la Fiorentina, dopo il fallimento, si chiamava Florentia Viola. “Quando arrivo io le cose si sistemano”, ha commentato invece Andrea Della Valle a proposito della chiusura dell’operazione Diamanti. Il patron viola è giunto a Firenze per incontrare dirigenti, staff tecnico e squadra, dato il momento delicato dopo la sconfitta di Parma. Della Valle ha anche assistito alla seduta di allenamento svoltasi presso lo stadio Franchi.

ILICIC VERSO IL BOLOGNA – Per un giocatore che arriva, un altro è in procinto di partire. Chi sta per lasciare Firenze, infatti, è Josip Ilicic, a un passo dal Bologna. Lo sloveno, richiesto dal club felsineo dove è da poco approdato il neo direttore sportivo Pantaleo Corvino, si sarebbe convinto a scendere di categoria. Il trasferimento dovrebbe concretizzarsi con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato attorno ai 5 milioni di euro. Mancano ancora pochi dettagli da limare e poi Ilicic sarà ufficialmente un giocatore del Bologna.

Fiorentina

serie A
Protagonisti:
alessandro diamanti

Fonte: Repubblica

Commenti
Exit mobile version