Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: i nuovi arrivi confezionano l’azione del successo

RAFAEL 5,5:  paperone sul gol subito, continua ad uscire poco e male dai pali.

MAGGIO 7:  gran partita dell’esterno azzurro con grandi volate in avanti e provvidenziali diagonali a sventare ogni insidia avversaria che si genera dal suo lato.

BRITOS 6: non ha nessuna colpa sull’autogol, la sua è una prova tutto sommato solida e puntuale lì dietro.

ALBIOL 5: tanti, troppi strafalcioni in difesa. Fa sembrare nonno Pellissier il nuovo Careca…

STRINIC 7: puntuale, preciso e perfino provvidenziale dietro con alcune chiusure. Poi, confeziona l’assist per il gol vittoria di Gabbiadini dopo una bella discesa sulla sinistra: che bel colpo per il Napoli averlo ingaggiato a parametro zero.

GABBIADINI 7: trova un gran gol, ne propizia un altro e per poco non ne trova un altro dopo una grande azione volante. Si sacrifica anche in fase di ripiegamento sulla fascia destra, ma è da seconda punta che risulta letale per le difese avversarie.

CALLEJON 6,5: giocatore di un’efficacia e un’intelligenza tattica superiore alla media, il suo ingresso fa molti danni alla difesa del Chievo.

GARGANO 6,5: provvidenziale il suo ingresso in campo, la sua energia e determinazione riequilibria qualche crepa si si era aperta paurosamente a metà campo.

DAVID LOPEZ  6,5: gran combattente e muro invalicabile come schermo prezioso a protezione della difesa azzurra.

JORGINHO 5: svogliato, molle e molto impreciso nel giro palla, dove oltretutto perde troppe palle.

DE GUZMAN 6: si divora il solito gol fatto, fa grande movimento smarcandosi e facendosi vedere in avanti, da una mano importante anche in fase di non possesso.

MERTENS 5,5: prova sovente l’uno contro uno, con alterna fortuna. Soffre però in fase di ripiegamento dove a volte risulta un po’ pigro.

HAMSIK S.V.

HIGUAIN 7: in grande forma, gli manca solo il gol. Il pipita è lucido ed ispirato e con quella classe son dolori per le difese avversarie.

Commenti
Exit mobile version