Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Cesena, Di Carlo ci crede: “Con questo spirito possiamo salvarci”

ROMA – Tanti pensavano che fosse una vittima sacrificale da immolare sulla corsa della Juventus verso il quarto scudetto di fila, invece il Cesena penultimo ha saputo fermare i campioni d’Italia, imponendo loro un meritato 2-2. E del pareggio interno nel posticipo di ieri sera con gli uomini di Allegri, non può che essere soddisfatto Domenico Di Carlo, timoniere dei bianconeri di Romagna.
GUARDA I GOL DI CESENA-JUVENTUS

DI CARLO: “GIOCO E CUORE, COSI’ ABBIAMO FERMATO LA JUVE” – “E’ il bello del calcio quando in una partita la squadra più forte e quella che sta cercando di salvarsi si equivalgono. Non era facile, ma ci siamo riusciti col cuore e il gioco – sottolinea il tecnico ai microfoni di ‘Radio Anch’io Lo Sport’ su RadioUno -. La salvezza? Ci proveremo fino alla fine e sono convinto che ce la possiamo fare. Oggi siamo vivi e ce la giochiamo con tutti. In questo momento a Cesena si è creata la mentalità e la grande determinazione di provare a vincere tutte le partite. Siamo in difficoltà da tanto tempo e questo gruppo è straordinario perché lavorare così non è facile. Come spirito e cultura del lavoro siamo abbastanza avanti, ma i risultati negativi sono difficili da mettere dentro e bisogna reagire sempre. I ragazzi lo stanno facendo molto bene, dobbiamo solo azzerare dopo ogni partita. Con questo spirito possiamo dire la nostra fino alla fine e la dimostrazione è che ieri il Cesena ha giocato senza nessun timore e con molto coraggio contro una grande squadra come la Juve”.


“BIANCONERI DISTRATTI DALLA CHAMPIONS? NON PENSO”
– Di Carlo nonvuole sentire parlare di una Juventus distratta dal prossimo impegno di Champions col Borussia Dortmund. “Non penso. Ho parlato con Allegri a fine partita, dicendo che questi pareggi fanno anche bene. Ieri hanno trovato un Cesena ben messo in campo,  che andava forte e che aveva voglia di sovrastare l’avversario, ma se la Juve gioca a ritmi alti, non ce n’e’ per nessuno. E’ una squadra fortissima e ieri mancava Tevez, un giocatore fondamentale per i bianconeri”.

“SFIDEREMO IL MILAN A SAN SIRO CON QUESTO ATTEGGIAMENTO”

– Per l’allenatore subentrato a Bisoli. nonostante una classifica deficitaria, la salvezza non è un miraggio. “Quando mi ha chiamato il Cesena – racconta – non ci ho pensato due volte. Con la passione, il calore e il cuore di questa piazza si può lavorare per fare l’impresa. Con la Juve poi bisogna fare la partita perfetta e loro non devono essere al 100 percento. Ieri con un po’ di fortuna si poteva anche vincere, ma la cosa importante è che tutti siano coinvolti in questa impresa”. Il prossimo ostacolo per i romagnoli sarà il Milan a San Siro e Di Carlo sogna un’altra impresa. “Abbiamo l’obbligo di provare a vincere tutte le partite. Troveremo un Milan arrabbiato e che vuole vincere, ma oggi il Cesena ha questo atteggiamento positivo – conclude il tecnico dei bianconeri – e andremo a Milano con questa mentalità per fare risultato”. cesena calcio

serie A
Protagonisti:
domenico di carlo

Fonte: Repubblica

Commenti
Exit mobile version