Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Calcio a 5 – Napoli, gli allievi ipotecano la qualificazione alle final eight

Gli allievi del Napoli calcio a 5, impegnati in trasferta per l’andata degli ottavi di finale scudetto a Maschito, non deludono le attese e si presentano alla sfida di ritorno (in programma domenica prossima) con un vantaggio considerevole di sei reti senza averne subita nemmeno una. Il primo tempo non è granché. Gli azzurrini di Nitti non riescono ad imporre il proprio gioco per via delle dimensioni del campo, mentre i locali, sospinti da un’ottima cornice di pubblico, si impegnano senza però trovare azioni degne di nota.

Il vantaggio napoletano arriva all’ottavo minuto con Cretella, poi Avolio al 29’ raddoppia in ossequio alla dura legge del gol gol sbagliato, gol subito. Nella ripresa il Napoli entra con tutt’altra determinazione e, fatte le prove generali, Aiello realizza tra il 4’ e il 5’ una doppietta importantissima per i suoi, mentre i padroni di casa vanno escono lentamente dal match. Cacciapuoti imita Aiello e tra il 9’ e il 10’ realizza la doppietta personale che chiude il match. Inutili gli attacchi dei padroni di casa che, oltre alla sfortuna, trovano  anche un ottimo Bellobuono che dice no in diverse situazioni di gioco e preserva il vantaggio di sei reti. Domenica agli azzurri basterà amministrare il vantaggio per coronare il sogno Final Eight. Queste le parole di Diego Cacciapuoti, pivot azzurro: “Siamo felicissimi per la vittoria schiacciante, anche se sappiamo di aver giocato male il primo tempo e che gli avversari avrebbero meritato un passivo meno pesante o comunque almeno il gol della bandiera. Per una volta che non ci esprimiamo al meglio in tutti i sessanta minuti può anche baciarci la fortuna, ci può stare. Sono soddisfatto della mia prestazione ma a me interessa solo ed esclusivamente che la squadra vada il più avanti possibile e penso a dare al massimo per fare in modo che ciò avvenga”.

 

Tabellino gara

Maschito – Napoli Calcio a 5 0-6 (0-2)

Maschito

Grieco, Rafti, Pacilio, Telesca, Ianniello, Pace, Nardozza, Coscia, Lorusso, Saponara. All. Cuviello.

 

Napoli Calcio a 5

Bellobuono, Rocha, Molaro, Cretella, Nunziata, Sammarco, Avolio, Casizzone, Cacciapuoti, Aiello A., Pacella, Russo. All. Nitti.

Arbitro: Catino (Venosa)

Reti: 08° Cretella (N), 29° Avolio (N). Secondo tempo: 04° e 05° Aiello (N), 09° e 10° Cacciapuoti (N).

Ammoniti: Molaro (N) e Saponara (M).

Commenti
Exit mobile version