Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Napoli, cena tra Sarri e De Laurentiis. Annuncio a ore…

EMPOLI, ITALY - FEBRUARY 08: Maurizio Sarri manager of Empoli FC during the Serie A match between Empoli FC and AC Cesena at Stadio Carlo Castellani on February 8, 2015 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

NAPOLI-INTER-DELAURENTIIS-FOTOCUOMO-1Da Amalfi a Napoli, un viaggio di poco più di un’ora per andare incontro ad un destino inatteso: Maurizio Sarri è stato convocato nel pomeriggio di ieri in un albergo sul lungomare, quello che da 11 anni ospita Aurelio De Laurentiis nei suoi viaggi in città. Un incontro voluto dal presidente napoletano per sondare le intenzioni dell’ex tecnico dell’Empoli: a lui ha deciso di affidare il futuro tecnico del Napoli. Una decisione maturata nelle ultime ore, già nel momento delle dimissioni presentate dall’allenatore toscano nelle mani di Fabrizio Corsi, il numero uno dell’Empoli. Decisione che ha destato parecchie perplessità: dietro quel gesto, probabilmente, ci sarebbe stato un motivo ben preciso: rispondere alle sollecitazioni del presidente del Napoli. Così, ieri sera, Sarri – che da altre parti, dopo il rifiuto al Cagliari, si è ritrovato accostato al Torino, che però ha definito “totalmente infondata” ribadendo la piena fiducia in Ventura – ha incontrato Aurelio De Laurentiis. I due hanno cenato insieme, con le rispettive signore, e si sono trattenuti fino a dopo la mezzanotte.
ANNUNCIO A ORE L’impressione è che le parti siano vicine all’accordo e che nelle prossime ore annunceranno l’inizio di questo nuovo rapporto. Con la firma del nuovo allenatore si chiuderà uno dei momenti più imbarazzanti degli ultimi periodi napoletani, apertosi con l’addio di Rafa Benitez, annunciato peraltro ancor prima della decisiva gara con la Lazio che valeva terzo posto e preliminare di Champions League: il Real Madrid aveva fretta, il club azzurro decisamente no. Dopo una serie di rinunce, dunque, Aurelio De Laurentiis ha risolto il problema della panchina. In precedenza aveva incassato il rifiuto di Unai Emery, che ha preferito restare a Siviglia, rinnovando fino al 2017, e quella di Sinisa Mihajlovic che ha scelto il Milan, dopo aver atteso un paio di settimane i comodi del presidente napoletano.
PRANDELLI OUT Il cerchio s’è ristretto in poche ore, De Laurentiis aveva valutato in precedenza le posizioni di Cesare Prandelli che ha atteso invano una telefonata da Napoli per avviare la trattativa. Lui, sarebbe stato prontissimo ad accettare la panchina, soprattutto se il programma tecnico l’avesse convinto. L’ex cittì della Nazionale, è stato ad Amalfi due giorni per ritirare il premio “Football Leader”, ma non ha avuto alcun contatto con De Laurentiis. Quello di Prandelli, in ogni modo, è stato uno dei nomi più accreditati, il suo profilo, per esperienza e qualità, rispondeva perfettamente alle esigenze dell’ambiente napoletano. Ma il presidente ha optato per un tecnico dalle idee innovative, che ha ottenuto risultati lusinghieri con l’Empoli, nella stagione appena conclusa.

La Gazzetta dello Sport

Commenti
Exit mobile version