Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Udinese, nuovo Stadio Friuli pronto per la prima: “Farà invidia anche in Europa”

UDINE – Il nuovo Stadio Friuli non è ancora completo ma è già pronto per accogliere la Serie A: l’ok, che verrà ratificato dal sindaco di Udine nei prossimi giorni, è arrivato dalla Commissione provinciale di vigilanza, presieduta dal viceprefetto Francesco Palazzolo, che ha dichiarato l’impianto agibile per una capienza di 19.763 posti. “È una pietra miliare – commenta con orgoglio Alberto Rigotto, direttore amministrativo dell’Udinese, ai microfoni del canale tematico bianconero – Questa mattina la Commissione provinciale di vigilanza ha dato l’ok, poi tecnicamente l’ufficialità dell’agibilità verrà firmata dal sindaco nei prossimi giorni. La capienza ufficiale è di 19.763 posti, che la società utilizzerà a partire dalla prima gara di campionato casalinga contro il Palermo.

“EMOZIONANTE VEDERE QUESTO STADIO” – “Oggi è un punto d’arrivo davvero importante – prosegue il dirigente friulano – Riprendiamo la stagione con questo gran bello stadio: nuovo, rifatto e con una capienza importante. È emozionante vederlo quasi completo, perché il pensiero va ai tanti sforzi, alle discussioni infinite, al grande lavoro di tante persone, che ringrazio ancora una volta”.

“IMPIANTO COMPLETO IN TEMPO PER LA JUVE” – “Il patron Gianpaolo Pozzo è molto contento – aggiunge Rigotto – Per lui è una grande soddisfazione. Lui è il protagonista numero uno. Lo dicevamo oggi con il sindaco Honsell, altro grandissimo protagonista di questa grande operazione. Con la solidità della nostra società e la collaborazione dell’amministrazione siamo arrivati a un grande risultato e oggi abbiamo uno degli stadi più belli d’Italia, ma che farà invidia anche in Europa. Vogliamo e dobbiamo chiudere i lavori entro la fine del 2015, perché a inizio 2016 ci sarà Udinese-Juventus e vogliamo che sia quella la data in cui festeggiare la fine definitiva dei lavori. Ne abbiamo parlato con la ditta costruttrice. È un must finire entro il 2015, ma siamo certi che ce la faremo per quella partita contro la Juventus”.

serie A

udinese
stadio friuli
Protagonisti:
Fonte: Repubblica
Commenti
Exit mobile version