Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

LE PAGELLE DEGLI AZZURRI – la fase difensiva distrugge tutto quello che aveva fatto di buono l’attacco

REINA 7: nulla può sui gol subiti. Con una parata straordinaria su Muriel evita al Napoli la seconda sconfitta consecutiva.
MAGGIO 5,5: spinge senza la necessaria qualità e dietro soffre le pene dell’inferno per contenere gli avanti doriani quando si allargano.
KOULIBALY 5: bravo in certi casi a tenere nell’uno contro uno. Ma in tanti altri si addormenta paurosamente.
ALBIOL 4: inguardabile dietro. Procura scioccamente il rigore che da speranze alla Samp, poi si fa uccellare da Eder in occasione del pareggio doriano, e non solo in quell’occadione…
HYSAJ 5: ha difficoltà a spingere e a difendere a destra, non comprendiamo come Sarri possa preferirlo a Strinic e Ghoulam.
ALLAN 6: fin quando la condizione ha retto è bravo nella fase di filtro ed impreziosisce la propria prestazione con l’assist ad Higuain.
VALDIFIORI 6: visione di gioco e giocate di prima. Peccato che finisca presto il carburante…
HAMSIK 5,5: Higuain_DMF_7379 Napoli-Milan 3/5/2015 foto De Martinocorre e si fa vedere spesso nel vivo del gioco. Ma da lui ci attendiamo molto di più.
CALLEJON 5,5: è il giocatore tattico del tridente azzurro. Si vede poco anche se nel primo tempo aziona buoni movimenti che avrebbero meritato miglior sorte.
INSIGNE 6,5: gli manca solo il gol. Primo tempo mostruoso fatto di assist, tiri finiti sul palo e giocate di alta scuola. Pou, cala fisucamente e Sarri avrebbe fatto bene a dargli il cambio, magari con Mertens…
HIGUAIN 7: segna una gran doppietta e già questo gli vale la pagnotta. Non è al meglio e nel secondo tempo crolla pure lui atleticamente.
JORGINHO 5: fa rimpiangere, eccome, Valdifiori. Compassato e mai illuminante nel suo gioco sempre troppo scolastico.
DAVID LOPEZ 5: macchinoso e troppo lineare per incidere.
GHOULAM 5,5: Sarri da lui si aspettava maggiore spinta ed iniziative più ficcanti. Invece…

 

Vincenzo Letizia

Commenti
Exit mobile version