Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Allegri “I giovani dovevano gestire meglio palla”

“Più che arrabbiato sono dispiaciuto, ma abbastanza lucido nel pensare che alla fine era giusto prendere gol su calcio d’angolo: avevamo un calcio d’angolo a favore e non l’abbiamo gestito bene regalando agli avversari un’opportunità”. Così Massimiliano Allegri commenta il sorprendente 1-1 contro il Frosinone allo Juventus Stadium.

Gli errori e le colpe – “Concedere un calcio d’angolo in questo modo è un errore – aggiunge Allegri – anche se non avessimo subito gol. La gestione dei momenti non va bene: continuiamo a forzare le giocate, purtroppo lo stiamo pagando perché lasciamo punti per strada. La crescita poteva avvenire attraverso le vittorie e non attraverso gli errori, ma va bene: ci vuole un pochino di tempo. Mi riferisco ai giovani, che a 20′ dalla fine dovevano fare meglio, gestire meglio i passaggi: se non hai esperienza rischi di pagarle certe situazioni”.

Dove intervenire – “Dobbiamo lavorare per migliorare la squadra e portarla ad alti livelli e dobbiamo farlo velocemente, altrimenti rimarremo una squadra che può vincere e perdere contro tutti – prosgue -. La qualità del gioco è stata buona, abbiamo calciato in porta 50 volte: abbiamo una squadra di giovani, nuova, che ha solo bisogno di crescere. Ma la prestazione negativa finora è stata una sola, quella di Roma”.  

Fonte: SkySport

Commenti
Exit mobile version