Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Assalto ai gioielli del Napoli: Arsenal-Jorginho, Torino-Gabbiadini

Poche ore fa, le parole di Joao Santos, procuratore di Jorginho ai microfoni di Radio Crc, hanno aperto scenari improvvisi ed inattesi in casa Napoli. Perché l’indiscrezione riportata dal tabloid britannico “Sun” sull’interessamento dell’Arsenal per il mediano italo-brasiliano sembrava avere i crismi del rumor che nasce dalle buone performance del regista partenopeo.

Invece, Santos ha confermato che il capo degli osservatori dei Gunners era effettivamente a Londra a seguire il classe ’91 azzurro. E si tratterebbe solo di un ulteriore screening, perché il calciatore è già entrato nelle grazie di Arséne Wenger. Infatti, uno degli agenti italiani più potenti in Inghilterra, Federico Pastorello, sta cercando di tessere la tela per imbastire una trattativa, già a gennaio. I rapporti del manager italiano con il club londinese sono consolidati, così come lo sono i contatti di Joao Santos a Londra con i club più importanti della Premier League.

La risposta del Napoli, però, non si è fatta attendere: Jorginho, a gennaio, andrebbe via per non meno di 30 milioni, con il ds Cristiano Giuntoli che ha in agenda, tra qualche settimana, un incontro proprio con Joao Santos per discutere il rinnovo del contratto da poco più di 600 mila a stagione con scadenza nel 2018.

Sul tavolo delle trattative, l’agente di Jorginho farà pesare anche l’interesse dell’Arsenal, anche se al momento sembrano essere piuttosto basse le percentuali che l’affare possa chiudersi, nonostante l’intermediario Pastorello stia lavorando per cercare di avvicinare le parti, facendo leva anche sull’urgenza dei Gunners di intervenire in quel settore del campo visti i ricorrenti infortuni di Arteta, Ramsey e Wilshere.

 

In casa Napoli, però, c’è un altro caso piuttosto spinoso: quello legato a Manolo Gabbiadini. Finora, Manolo ha disputato in stagione 382 minuti, circa un terzo di quelli giocati finora da Higuain e Callejon. Una differenza importante che ha alimentato malumori e voci di mercato. L’ultima porta a Torino, sponda granata.

Il ds Petrachi avrebbe contattato il suo omologo Giuntoli per chiedere il prestito dell’attaccante ex Samp, fino al termine della stagione. In cambio, ha proposto un altro attaccante, Maxi Lopez, maggiormente disposto ad accomodarsi in panchina alle spalle di Higuain, la titolarità di Manolo in granata per non fargli perdere l’Europeo ed un’opzione che, de facto, consegnerebbe Nikola Maksimovic al Napoli al termine di questa stagione.

L’idea potrebbe anche stuzzicare l’entourage del classe ’91, con l’agente Silvio Pagliari che da tempo reclama più spazio per il suo assistito. Inoltre, c’è la consapevolezza che con Ventura tanti attaccanti hanno sempre trovato con regolarità la via del gol, fattore determinante per ottenere una convocazione a Francia 2016.

Al momento, però, il Napoli ha ritenuto Gabbiadini assolutamente incedibile, declinando l’offerta. Se, però, l’attaccante continuerà trovare poco spazio, diventa molto probabile che il Torino torni a farsi avanti.

goal.com

Commenti
Exit mobile version