Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Candreva rovina le feste all’Inter, impresa della Lazio a San Siro

Tabellino e pagelle

INTER-LAZIO 1-2
5′  e 87′ Candreva (L), 61′ Icardi (I)

Mancini aveva capito tutto: l’Inter ha già la testa alle feste. La dimostrazione arriva dal posticipo della 17esima giornata, ultima partita della Serie A nel 2015. I nerazzurri perdono 2-1, ma soprattutto giocano una delle peggiori partite della stagione. Protagonista Candreva con una doppietta. Espulsi Melo e Mlinkovic-Savic. Tra i nerazzurri in gol Icardi. L’Inter chiude l’anno al comando, ma le inseguitrice incombono in classifica: Napoli e Fiorentina adesso sono distanti appena un punto. La Lazio torna a vincere in campionato dopo sette partite senza successi.

Nerazzurri in vacanza
– Il primo tempo dà ragione a Mancini: l’Inter sembra già in vacanza, poco aggressiva e succube di una Lazio che sembra essersi liberata di tutte le polemiche e le critiche piovute sui biancocelesti dopo le ultime prestazioni negative. Mancini lascia a sorpresa Ljajic e Brozovic in panchina, i due uomini più in forma dell’Inter. A centrocampo parte dal primo minuto Felipe Melo, che gioca probabilmente la sua peggior partita in nerazzurro. Lo stesso si può dire di Montoya, ancora una volta titolare, ma decisamente sottotono rispetto alle passate presenze. La Lazio passa in vantaggio dopo appena 5’: schema da calcio d’angolo, pallone battuto verso il limite dell’area di rigore, dove Candreva (uno dei giocatori biancocelesti seguiti dall’Inter) calcia rasoterra con forza. Il tiro passa tra le gambe dei difensori e lascia immobile Handanovic.

Candreva raddoppia – L’Inter non reagisce, le uniche timide reazioni arrivano da una punizione di Jovetic (finita alta) e da un altro calcio piazzato di Telles che termina senza problemi tra le braccia di Berisha. Nella ripresa Icardi pareggia alla prima opportunità su assist di Perisic: controllo magico dell’argentino, stop a seguire e conclusione con grande freddezza davanti a Berisha. L’Inter aumenta la pressione, ma all’87’ la Lazio ritrova il vantaggio su un’ingenuità di Melo, che regala un rigore ai biancocelesti franando in area addosso a Milinkovic-Savic. Handanovic ancora una volta si rivela un portiere para-rigori, respingendo il tiro dagli undici metri di Candreva. Il centrocampista però è rapido a raccogliere il pallone e a ribadire in rete fissando il punteggio sul 1-2.

Doppia espulsione – Nel finale Felipe Melo condanna definitivamente la sua prestazione con un cartellino rosso diretto per un intervento scomposto su Biglia (calcio sulla spalla). Poco dopo viene espulso anche Milinkovic-Savic per doppia ammonizione, ma l’Inter non brilla e perde in casa, come era successo soltanto contro la Fiorentina in questa stagione. Mancini ci aveva visto bene sul clima eccessivamente festoso della sua Inter: mai come questa volta l’allenatore nerazzurro avrebbe voluto avere torto.

Fonte: SkySport

Commenti
Exit mobile version