Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Palermo, Iachini: “Spero di vedere piccoli progressi”

Palermo, Iachini: "Spero di vedere piccoli progressi"Giuseppe Iachini  PALERMO – “Non ho la bacchetta magica, sto lavorando sulla testa”. Beppe Iachini parla di cantiere aperto in casa Palermo come se fossimo a inizio stagione. Il problema è che la classifica langue e non dà tempo per cercare di rialzarsi con calma: “Io sto cercando di andare a ripristinare certe conoscenze il più velocemente possibile, di recuperare qualche giocatore che ha avuto infortuni, visto ci sono ragazzi che stanno facendo un lavoro individuale per migliorare la condizione. C’è bisogno di tanto lavoro, ci siamo già messi in moto, ma non prometto miracoli…”.

VOGLIO VEDERE PICCOLI PROGRESSI –  Contro il Bologna il tecnico rosanero spera comunque di vedere qualche piccolo progresso. “Solo con il lavoro sul campo possiamo cercare di avere quei miglioramenti necessari per fare un finale di campionato giusto. Ma sarà comunque un’ulteriore verifica sotto l’aspetto tattico, delle condizioni individuali di chi deve recuperare dopo qualche acciacco. Devo anche vedere in che stato psicologico è la squadra. Qui bisogna lavorare pure sulla testa, servono la gioia e la serenità di scendere in campo con il piglio giusto, senza pensare alla classifica, non dobbiamo essere condizionati da niente e da nessuno. Affronteremo squadre in un ottimo momento come il Bologna, una formazione che rispettiamo molto. Noi dovremo scendere in campo per fare una bella partita davanti ai nostri tifosi. Mancano 12 partite alla fine, ne abbiamo 6 in casa e 6 fuori, ci saranno scontri diretti, non è una partita decisiva, ma è sicuramente importante”.

SORRENTINO RESTA IN DUBBIO – Iachini non esclude il recupero di Sorrentino. “Monitoriamo la situazione di Stefano con lo staff medico, abbiamo ancora un altro allenamento per verificare e capire la situazione dei tre postieri. Alastra sta bene, Sorrentino e Posevac sono reduci da infortuni e quindi dovremo confrontarci con lo staff medico e il preparatore per fare la nostra scelta”.

VEDO CIONEK IN CRESCITA – Dopo il suo esonero la rosa è cambiata in qualche elemento, alcuni sono partiti, altri arrivati, tra questi anche Cionek e Cristante. “Con il primo stiamo lavorando sulle situazioni difensive, abbiamo fatto solo 7-8 allenamenti insieme e il ragazzo sta cercando di capire in fretta gli automatismi e i movimenti di squadra, sta crescendo molto e anche da lui mi aspetto il giusto contributo alla squadra. Per quanto riguarda Cristante abbiamo avuto un colloquio, mi sembra più propenso e predisposto ad interpretare il ruolo davanti alla difesa che quello da interno di centrocampo”.

VAZQUEZ NON E’ AL MEGLIO – Ultime battute su Vazquez, fondamentale per il Palermo ma non al meglio della condizione. “Stiamo monitorando giorno dopo giorno le condizioni di Franco con lo staff medico, è uno dei problemi che abbiamo trovato al nostro ritorno, ha fatto lavori differenziati, ieri quasi tutta la seduta con la squadra, oggi aumenterà i carichi di lavoro, vedremo tra stasera e domani mattina quali saranno le risposte”.

Palermo calcio

serie A
Protagonisti:
giuseppe iachini

Fonte: Repubblica

Commenti
Exit mobile version