Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Udinese, De Canio: “Aggressività e cinismo per battere la Fiorentina”

Udinese, De Canio: "Aggressività e cinismo per battere la Fiorentina"Luigi De Canio (lapresse) UDINE – Le vittorie di Carpi e Frosinone nell’ultimo turno di campionato hanno ridotto il vantaggio dell’Udinese sul terzultimo posto. Nonostante il calendario non sia affatto semplice, visti gli impegni ravvicinati contro Fiorentina e Inter, Luigi De Canio mostra piena fiducia nella sua squadra: “Mi aspetto una partita diversa da quella con il Chievo – ha spiegato in conferenza stampa il tecnico alla vigilia della sfida con i viola -. La Fiorentina tiene molto bene il campo, credo sia una delle squadre con la maggior percentuale di possesso palla. E poi ha giocatori di indubbio valore tecnico. A differenza di domenica ci troveremo di fronte un avversario che gioca, ma lascia anche giocare. Per l’Udinese, comunque, cambia poco. Dovremo continuare a essere quelli che siamo stati finora, cercando di sbagliare il meno possibile e di ottimizzare le situazioni favorevoli che potranno capitare”.
 
“FELIPE HA SBAGLIATO, MA NON VA CRIMINALIZZATO” – “Dobbiamo mantenere la nostra aggressività – ha proseguito il tecnico dei friulani -. Ci alleniamo su varie soluzioni, dipenderà dalla necessità che avremo durante la gara stessa. Siamo impegnati nella lotta per non retrocedere, ma abbiamo un discreto vantaggio e abbiamo dimostrato un’ottima maturità in una gara tosta come quella di domenica. La situazione è difficile, ma non drammatica. Vogliamo portare a casa un risultato positivo”. De Canio è poi tornato sull’espulsione di Felipe contro il Chievo: “E’ un professionista esperto che sa di aver sbagliato. Poi la società prenderà i suoi provvedimenti. Certi atteggiamenti vanno censurati, ma siamo certi che l’uomo Felipe è una persona a modo. Non serve criminalizzare il suo gesto, per quanto sbagliato sia. La sua assenza sarà un’occasione da sfruttare per i compagni per dare il loro contributo”.
 
“VOGLIAMO SALVEZZA PER NOSTRI MERITI” – De Canio ha tenuto il massimo riserbo sulle scelte di formazione: “C’è ancora tempo per verificare le condizioni di tutti, valuteremo meglio domani. L’unico che può avere qualche problema è Badu. Aspettiamo l’esito dei controlli”. Il mister bianconero ha preferito non commentare l’uscita di Zamparini sul gol del Frosinone contro il Verona: “Non parlo di queste cose e posso solo fare i complimenti a loro per aver vinto quella gara. Preferisco guardare solo in casa mia, senza vedere quello che fanno le altre. Siamo cresciuti come squadra e la cosa mi dà maggiore sicurezza. Ho già detto ai miei giocatori che dobbiamo salvarci per meriti nostri e non per demeriti altrui. Voglio che i ragazzi credano in loro e che cerchino in tutti i modi di mettersi in evidenza in questo finale di campionato”.
udinese calcio

serie A
Protagonisti:
luigi de canio

Fonte: Repubblica

Commenti
Exit mobile version