Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Juventus, Allegri: ”Ora inseguiamo la leggenda. Pogba via? E’ già in un grande club”

Juventus, Allegri: ''Ora inseguiamo la leggenda. Pogba via? E' già in un grande club''Massimiliano Allegri (ansa) TORINO – Le ultime due gare di campionato, poi la finale di Coppa Italia. Solo allora la Juventus potrà pensare alle vacanze. Massimiliano Allegri, fresco di rinnovo con il club bianconero, alla vigilia della gara con il Verona, non vuole abbassare la tensione della squadra. “Bisogna continuare a lavorare, perché i giocatori hanno tre obbiettivi: finire bene il campionato, la prima cosa, poi la Coppa Italia e infine farsi trovare pronti per l’Europeo”. E per il prossimo anno: “Il primo obiettivo della prossima stagione, oltre che giocare una grande Champions, sarà il sesto scudetto, la leggenda, perché il sesto scudetto non l’ha mai vinto nessuno”.

PRESTO PER MERCATO – Allegri allontana le voci sui vincoli imposti per il rinnovo del contratto, come la certezza di non perdere i big in chiave mercato. “Ora non cominciamo a dire cose che non sono successe, riguardo il mercato. Abbiamo trovato l’accordo sul prolungamento, ma non c’erano mai stati problemi e ve l’ho detto diverse volte, altrimenti la società l’avrebbe saputo se la mia idea fosse stata diversa. Bisogna pensare al campionato, a finire nel migliore dei modi e soprattutto a preparare la finale di Coppa Italia e cercare di vincerla, perché troveremo un Milan molto arrabbiato che cercherà, se non ci riuscirà con il sesto posto, di arrivare in Europa League con la Coppa Italia. Quindi non abbiamo tempo per pensare al mercato, lo faremo quando sarà finito il campionato. Detto questo la società fino a questo momento, come è sempre stato nella storia della Juventus, ha sempre allestito squadre che devono essere competitive e vincenti in Italia – ha aggiunto Allegri – e credo che quest’anno, con il primo anno di una squadra che è stata ringiovanita e rinnovata con 10 giocatori nuovi, giovani, di grande qualità, possa avere un futuro importante”.

NESSUNA RIVOLUZIONE – Non teme, dunque, rivoluzioni. “Assolutamente no, perché la base è ottima e l’hanno dimostrato i risultati. E’ una squadra che sicuramente crescerà ancora. E migliorare questa squadra non è semplice, non è così semplice fare il mercato, perché non c’è solo la Juventus che fa il mercato, ma ci sono tante squadre, poche del livello della Juventus, ma tante squadre che fanno mercato ed è normale che ci vorrà pazienza per portare quei due-tre giocatori, quelli che serviranno alla Juventus, ma su questo sono molto sereno, perché con la società parleremo di quello che ci servirà”. Sul futuro di Pogba e Morata, Allegri non si sbilancia. “Non ci ho parlato, perché bisogna pensare a questi ultimi 20 giorni. Poi la Juventus in questo momento è una delle squadre, insieme a Barcellona, Bayern Monaco, Real Madrid, Atletico Madrid, che è una squadra che negli ultimi 4 anni ha giocato due finali di Champions, a quei livelli lì, quindi un giocatore non vedo perché debba andare via dalla Juventus”.

LEGATO A BERLUSCONI – “Il video messaggio di Berlusconi sulla cessione? Non l’ho visto. Con Berlusconi ho passato quattro anni bellissimi, nonostante l’ultimo anno sia stato esonerato. Però non ho visto il video e quindi so solo una cosa, che il Milan giocherà una grande finale e noi dovremo farci trovare pronti. A Berlusconi sono rimasto legato affettivamente, perché ho passato quattro anni con lui e come dico sempre ci sono rapporti professionali che valgono molto e sono molto importanti, perché è giusto che sia così. Siamo dei professionisti e quindi bisogna lavorare bene e avere rispetto, perché si lavora e per i tifosi per cui si lavora”.

juventus

serie A
Protagonisti:
massimiliano allegri

Fonte: Repubblica

Commenti
Exit mobile version