Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

LE PAGELLE DEGLI AZZURRI – Higuain solito killer, Allan Duracel

REINA 5,5: si fa trovare troppo fuori dai pali in occasione del gol del Toro e non trova l’adeguato colpo di reni per sventare il pericolo. Ennesimo errore del portiere spagnolo di questo lungo per lui periodo nero.
HYSAJ 6: soffre le scorribande di Perez e per questo deve limitare le proprie incursioni offensive.
ALBIOL 7: imbattibile di testa, impeccabile nelle chiusure.
KOULIBALY 7: strapotenza atletica e tempi di chiusura perfetti, muro invalicabile.
GHOULAM 6,5: spinge che è un piacere difendendo con egual efficacia.
HAMSIK 6,5: due assist vincenti prima per il pipita e poi per Callejon. Partita di qualità e sacrificio tattico quella di Marekiaro.
JORGINHO 7,5: gara di un’intelligenza tattica incommensurabile. Detta i tempi con precisione e sagacia facendo anche da impenetrabile schermo davanti alla difesa.
ALLAN 8: mostruosa la prestazione in fase di filtro per il brasiliano ex Udinese, recupera mille palloni e va in pressing su tutti. Duracel
CALLEJON 7: segna un gol facile, facile. Si muove con cattiveria sulla trequarti avversaria e mai fa mancarr il proprio sacrificio in fase di non possesso.
HIGUAIN 7,5: gol chirurgico il suo e almeno altre tre occasioni da rete che si crea da solo grazie alla sua straripante qualità offensiva. Peccato per il palo…
INSIGNE 5,5: non è ispirato, abulico e a volte anche un po’ egoista in zona offensiva.
MERTENS S.V. questa volta non entra subito bene nel match. Paradossalmente si fa apprezzare più in fase di ripiegamento che in zona gol o assist.
DAVID LOPEZ S. V.: spreca un bel contropiede con un passaggio errato, ma fa tanta legna lì in mezzo.
EL KADDOURI S. V. così e così i suoi momento finali dove Sarri si sarebbe forse aspettato maggiore grinta dall’ex torinista.

Vincenzo Letizia

Commenti
Exit mobile version