Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

PALLANUOTO – Domani il derby Rari Nantes-Nuoto 2000

È un derby da vincere a tutti i costi per la Cargomar Rari Nantes Napoli quello in programma domani, sabato 14 maggio alle 17.30 alla Scandone. Avversari dei biancocelesti i ragazzi del Nuoto 2000, formazione che da tempo ha archiviato la pratica salvezza e che insegue il quarto posto finale, per il quale è in lotta con Acicastello e Basilicata. La Rari, invece, deve badare soprattutto a difendere la terzultima posizione, fondamentale in vista dei playout. Serve una vittoria alla squadra di Marsili, che nelle prossime giornate dovrà affrontare due big del girone: Cus Unime e San Mauro.

Due le assenze tra le fila della Cargomar. Dopo l’espulsione per brutalità rimediata a Cosenza, Nina è stato squalificato per due giornate. Un turno di stop, invece, per il portiere Vassallo, protagonista suo malgrado nella piscina silana di un surreale rosso per proteste. Uno squalificato anche in casa Nuoto 2000: Nebbioso. All’andata vinse 12-7 la formazione allenata da Scotti Galletta, ma la Rari – nonostante diverse assenze – rimase in partita fino a pochi minuti dal termine, chiudendo il terzo tempo sotto di due reti e tenendo sulle corde gli avversari per tutta la gara.

“Psicologicamente siamo a terra, ma a Cosenza ho visto una squadra viva ed è da questo aspetto che dobbiamo ripartire”, sottolinea il tecnico Elios Marsili. “In questa settimana abbiamo cercato di raccogliere i cocci e di riordinare le idee, anche con colloqui individuali con tutti i giocatori. C’è bisogno di forza e di nervi saldi, soprattutto a livello mentale. Dobbiamo ricominciare a vincere. Questi ragazzi lottano ma ultimamente non raccolgono risultati ed è un peccato, perché per quanto espresso nell’arco del campionato meriterebbero di stare in un’altra situazione”. Non tutto è perduto, comunque: “Questa per noi è l’ultimissima spiaggia, anche perché le ultime due gare di regular season sono davvero proibitive. In porta giocherà Miccio, mentre in formazione rientrerà Autiero, che aveva saltato l’ultima trasferta”.

La sfida tra Cargomar Rari Nantes Napoli e Nuoto 2000, valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di serie B, girone 4, sarà diretta dall’arbitro D’Alessio.

Commenti
Exit mobile version