Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Amoruso: “Non credo Higuain vada alla Juve, De Laurentiis lo indirizzerà verso un’altra squadra!”

L’ex attaccante della Juventus Nicola Amoruso è intervenuto ai microfoni di TMW Radio:

Il possibile accordo fra Juventue e Higuain.
Innanzitutto credo che manchi un accordo importante, quello col Napoli. Che ci sia feeling fra le Juve e Higuain credo sia tutto vero. Il Napoli e De Laurentiis non credo diano la possibilità ai bianconeri di prendere il Pipita. Non credo andrà in porto la trattativa perchè trovare un accordo con i partenopei la vedo dura”.

La Juve ha i soldi per la clausola?
Sono clausola diverse quelle di Pjanic e Higuain. Credo che l’argentino abbia dimostrato da qualche mese l’intenzione di andare vai. Se un giocatore non vuole stare più nella squadra dove ha giocato, clausola o non clausola, i rapporti si rompono. Credo che però De Laurentiis possa indirizzare Higuain verso un’altra squadra”.

Giaccherini uomo giusto per questo Napoli?
Higuain è insostituibile. Andando a prendere un altro attaccante ora ci sarebbe del malcontento. Giaccherini è un buon colpo, ma rispetto al clamore che susciterebbe un trasferimento di Higuain sarebbe un’inezia. E’ difficile il compito della società, ma i tifosi devono capire che quando un giocatore vuole andar via la società è costretta. Tenere un giocatore non motivato in casa non è mai positivo”.

Come impiegherebbe i 94 milioni di euro?
Secondo me il Napoli non incasserà mai 94 milioni per Higuain. Ne potrebbe incassare 60. Il giocatore che farebbe il caso dei partenopei sarebbe Icardi, calciatore che fa gol, che ha carattere e si può imporre in una piazza come Napoli”.

Santon rivalutato nel gioco di Sarri?
E’ un giocatore in questo momento non ha ancora espresso la possibilità di imporsi. Non so se Napoli sia la piazza giusta per imporsi al meglio. Dal punto di vista tecnico invece è valido e deve migliorare la fase difensiva. Il profilo è interessante sotto il punto di vista tecnico”.

In questo momento come sarebbe la griglia di partenza?
La Juve ha più di qualcosa rispetto alle altre. Il Napoli deve cercare assolutamente di mantenere alto il livello di qualità della rosa e non è facile. Poi Roma e Inter mentre il Milan potrebbe essere la sorpresa del campionato. C’è un grande punto interrogativo sulla Lazio e la Fiorentina può continuare bene”.

Lazio-Bielsa?
Per quanto possa essere Loco credo che abbia anche le sue ragioni. C’erano degli accordi che sono venuti meno. Quando non si mantengono gli accordi non tutti sono contenti, lui ha sempre reagito a modo suo con grande lealtà e andando spesso contro quelli che sono i suoi interessi economici. Magari dietro ci sono altre vicende, come la possibilità di allenare la Nazionale argentina ha messo diversi dubbi sulla decisione”.

Commenti
Exit mobile version