Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Higuain capocanonniere 2016/17: i tifosi non ci credono

Il campionato è solo all’inizio ma, con le formazioni quasi al completo, si prova già a dare un quadro di quello che sarà il campionato 2016/17, soprattutto per quanto riguarda la classifica dei marcatori. Le quote bwin riflettono una probabilità del 67% di vedere al vertice senza rivali Higuaín, seguito da Dybala (9%), Icardi (8%), Dzeko (6%) e Bacca (3%).

Un’analisi condotta dagli esperti evidenzia invece una curiosa tendenza che mostra, contrariamente ai pronostici, come la fiducia dei tifosi venga riposta in attaccanti come Dybala (45%) e Icardi (31%). Solo il 22% dei tifosi crede che Gonzalo Higuain, capocannoniere in carica con 36 gol segnati in 35 incontri, continuerà a brillare anche in maglia bianconera.

Dato interessante che potrebbe trovare giustificazione nell’amichevole Juventus – West Ham United, che ha visto El Pipita fuori forma nel suo debutto in maglia bianconera, e nella formazione stessa della nuova squadra, in cui militano attaccanti come Dybala e Mandžukić, che difficilmente lasceranno al compagno argentino tutto il margine d’azione di cui godeva invece nel Napoli.

“Il giudizio dei clienti è fondamentale” – afferma Moreno Marasco – “Del resto una scommessa non è nient’altro che la forte espressione di un’opinione. Uno scenario simile si era verificato anche all’inizio della scorsa stagione, quando alla Juventus, strafavorita secondo le quote bwin, i tifosi preferirono la Roma: e ciò che successe durante le prime giornate di campionato è storia.”

Giocatore Quote Preferenze
Higuaín 1.36 22%
Dybala 11.00 45%
Icardi 12.00 31%
Dzeko 13.50 5%
Bacca 18.50 12%

 

Commenti
Exit mobile version