Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Argentina, Bauza apre a Icardi: “Lo sto seguendo”

Il commissario tecnico dell’Albiceleste Edgardo Bauza ha aperto alla convocazione di Mauro Icardi (Getty)

Il commissario tecnico dell’Albiceleste non chiude al ritorno del capitano dell’Inter in Nazionale: “Ho parlato con lui e con Javier Zanetti, in qualsiasi momento potrebbe essere convocato”. Sul veto di Messi: “Se un giorno qualcuno dovesse provare a condizionarmi, farei la valigia”

Per Mauro Icardi, potrebbero riaprirsi presto le porte dell’Argentina. Nonostante i tanti gol segnati con impressionante regolarità nelle ultime stagioni, il capitano dell’Inter è stato finora ignorato dalla Seleccion. Né Sabella, né Martino né l’attuale ct Edgardo Bauza lo hanno preso mai o quasi in considerazione. Ad oggi Icardi ha giocato una sola gara con la sua nazionale l’1 ottobre 2013 contro l’Uruguay nelle qualificazioni mondiali con Sabella in panchina.

A dare speranza al capitano nerazzurro è ora lo stesso Bauza, intervenuto ai microfoni di “Radio Pop FM 101.5”: “Ho parlato con Icardi, lo sto seguendo e in qualsiasi momento potrebbe essere convocato. Ho parlato anche con Zanetti di nazionale e di Icardi e della possibilità di convocarlo”, le parole del ct. Nelle scorse settimane si era parlato di un vero e proprio veto sulla chiamata dell’attaccante dell’Inter imposta dal cosiddetto “Clan Messi” che ruota attorno al fuoriclasse del Barcellona: la Pulga e altri giocatori a lui vicini non avrebbero perdonato a Icardi la relazione con Wanda Nara, ex moglie di Maxi Lopez, in passato compagno di squadra di Messi in blaugrana.

“Alla gente che mi conosce non devo dire nulla a riguardo – ha commentato Bauza -. Se un giorno un giocatore o un dirigente dovesse provare a condizionarmi su qualcosa, farei la valigia e me ne tornerei a casa”. Bauza ha già diramato le convocazioni per le prossime sfide con Brasile (10 novembre a Belo Horizonte) e Colombia (cinque giorni dopo a San Juan) ma chissà che davanti a un forfait dell’ultimo minuto non decida di dare finalmente una chance a Icardi.
 

Fonte: SkySport

Commenti
Exit mobile version