Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Disastro Chapecoense, tutti gli aggiornamenti LIVE

Tifosi della Chapecoense in lacrime dopo il disastro aereo (LaPresse)

DIRETTA. Il giorno dopo lo schianto aereo che ha tolto la vita a 71 persone, tutto il mondo si stringe attorno al club brasiliano. Papa Francesco: “Ci ricorda la strage di Superga”. Il portiere Follman, uno dei sei sopravvissuti, ha subito l’amputazione della gamba destra

Il giorno dopo lo schianto aereo che ha tolto la vita a 71 persone, tutto il mondo si stringe attorno alla Chapecoense, la squadra che viaggiava a bordo del volo diretto a Medellin per giocare contro l’Atletico Nacional, nella prima tappa della finale di Copa Sudamericana. Il Papa: “Una tragedia che ci ricorda Superga”. Tutti gli aggiornamenti IN DIRETTA.

Il bilancio ufficiale – La tragedia è avvenuta nella notte di lunedì quando l’aereo, un volo charter partito da Santa Cruz de la Sierra in Bolivia è precipitato in una zona conosciuta come “Cerro Gordo”, nel comune di La Union, nel dipartimento di Antioquia. Le autorità di soccorso hanno confermato che i corpi di 71 persone sono stati recuperati, mentre tre giocatori, due membri dell’equipaggio e uno dei 22 giornalisti che erano a bordo sono ricoverati nei centri medici nelle vicinanze.

Le condizioni dei sopravvissuti
– Il giorno dopo il disastro, i medici fanno di tutto per prestare soccorso ai sei sopravvissuti allo schianto. Tre sono i giocatori della Chapecoense: il difensore Alan Ruschel, che ha subito lesioni spinali, il difensore Helio Zampier Neto, che ha lesioni al cranio e al torace, e il portiere Jakson Follman, a cui è stata amputata la gamba destra. Le altre tre persone ancora in vita sono due membri dell’equipaggio, Ximena Suarez e Erwin Tumiri, e il giornalista Rafael Valmorbida. Il sindaco di Chapeco e il figlio del manager della squadra sono tra le quattro persone che erano nella lista dei passeggeri, ma che alla fine non si sono imbarcati.

Fonte: Sky

Commenti
Exit mobile version