MARRACASH E GUE’ PEQUENO AL PALAPARTENOPE DI NAPOLI

Il rap a Napoli. Marracash e Guè Pequeno nella città delle sirene. Domani sera, gli artisti si esibiranno in concerto a Napoli. È partito con una serie di sold out in prevendita “Santeria Live”, l’atteso tour di Marracash e Guè Pequeno che, dopo i primi concerti a Padova, Torino, Milano, Novara e Modena arriva finalmente anche a Napoli. Martedì 14 febbraio i due rapper porteranno il loro acclamato show al Palapartenope, la notte di San Valentino. Un grande evento per gli amanti del rap. SANTERIA LIVE TOUR declinerà dal vivo i contenuti e la forza espressiva dell’album, con una scenografia e una produzione curata da Armando Mesìas, il colombiano che ha curato la realizzazione di tutte le loro grafiche che ne rappresenterà il percorso, riassumendone la vita in un racconto cinematografico per visual. La setlist sarà incentrata sui brani dell’album ma non mancheranno momenti, dove proporranno brani dalle loro diverse e singole produzioni. Il 4 gennaio 2016, attraverso i social network, i due rapper hanno rivelato la loro intenzione di realizzare un album insieme; già in passato, Marracash e Gué Pequeno hanno avuto modo di collaborare insieme alle realizzazioni di vari brani, tra cui Fattore wow (presente nell’album omonimo di Marracash del 2008), Big! e Brivido, questi ultimi rispettivamente presenti negli album Il ragazzo d’oro e Bravo ragazzo di Pequeno.
Il 20 maggio 2016, per anticipare l’album, i rapper pubblicarono un mixtape contenente tutte le loro 16 precedenti collaborazioni, intitolato Double Dragon. Dall’album celebrato dai fan come un vero e proprio evento, ad un tour in giro per l’Italia, “Santeria Live” avrà  in scaletta una serrata performance dei brani tratti dal loro primo progetto discografico, insieme alle
loro singole produzioni, così a comporre il loro intero percorso artistico. Concepito, scritto e registrato tra Tenerife (Spagna), Trancoso (Brasile) e Milano, “Santeria” sintetizza la purezza della loro ricerca musicale portando l’espressività di Marracash e Guè Pequeno all’estremo e fondendo le singole esperienze musicali, le tematiche, la scrittura e gli stili diversi. Il progetto, ha già ricevuto le certificazioni come Disco di Platino per l’album, Platino per “Nulla Accade”, Platino per “Insta Lova”, Platino per “Salvador Dali’”, Oro per “Scooteroni” e recentemente è stato riconosciuto come  MIGLIOR ALBUM DEL 2016 nella classifica annuale di iTunes / Apple Music che lo ha così descritto: controverso e viscerale, l’hip-hop secondo due pesi massimi. Un album e un tour che cristallizzano, dopo 15 anni di carriera, i momenti più alti della carriera dei due rapper. I biglietti per il concerto di Napoli, organizzato da Veragency, sono in vendita sui circuiti TicketOne e Go2 al costo di 35 euro. Per informazioni Info: Veragency, tel. 081 7284523.

Carlo Ferrajuolo

 

Commenti