Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: male tutti, serata da archiviare in fretta facendo tesoro degli errori

REINA 6: incolpevole sui due gol, qualche distrazione nel servire i compagni con le mani in fase di avvio dell’azione.

HYSAJ 4,5: inguardabile quest’oggi sia in fase di spinta, dove non trova mai lo spunto e il cross; sia in fase di non possesso dove si fa travolgere dagli esterni bergamaschi.

MAXIMOVIC 5: tanti errori nel giro palla e la solita eccessiva sufficienza nel contrastare gli attaccanti avversari.

ALBIOL 5: Petagna lo asfalta da tutti i punti di vista, il centravanti nerazzurro non gli fa mai vedere palla sia in protezione che nella sponda per i compagni.

GHOULAM 5: molto male dietro, pessimo anche offensivamente, inquanto raramente riesce ad andare sul fondo, soprattutto con Milik in campo, e a mettere palloni decentri al centro dell’aria.

ZIELINSKI 5,5: prova a vivacizzare l’azione con qualche azione personale, ma anche per il polacco, al di là di un bel tiro da fuori uscito di poco, non è serata.

DIAWARA 5,5: scolastico, quasi elementare nel giro palla. Non si prende mai una responsabilità nei cambio gioco o nelle verticalizzazioni.

HAMSIK 5: stanco, opaco ed impreciso. Stasera, in vista dei probanti impegni che aspettano il Napoli, sarebbe stato opportuno farlo riposare.

CALLEJON 5: prosegue il periodo nero per lui in zona gol, divorandosi un gol di testa già fatto. Da tutto o quasi, ma senza la necessaria efficacia e qualità.

MERTENS 5,5: da centravanti stasera non le vede mai, solo in un’occasione riesce a sorprendere i difensori centrali dell’Atalanta e presentarsi davanti alla porta e sprecare malamente la favorevolissima occasione. Molto meglio quando Sarri lo sposta a sinistra nella sua posizione originaria. Quando le squadre avversarie si chiudono, spesso il belga ha deluso.

INSIGNE 6: è tra i più insidiosi in zona gol e volenterosi nel cercare la giocata determinante nel Napoli. Crolla fisicamente poco prima della mezz’ora del secondo tempo e perde lucidità anche lui.

MILIK 5,5: sbaglia qualche controllo di troppo e non riesce ad incidere mai in zona gol.

PAVOLETTI S.V. pochi minuti per lui, ma chi lo ha visto?

MAGGIO S.V. almeno ci prova a volare sull’out e a creare scompiglio nella retroguardia di Gasperini…

Commenti
Exit mobile version