Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Juve, Costacurta: “Sono gli Imbattibili”

Difesa imperforabile e attacco letale. Alessandro Costacurta, ospite della puntata de L’Originale per commentare assieme ad Alex Del Piero il successo della Juve nella semifinale di andata col Monaco, ha scelto un aggettivo per la squadra di Allegri. 

Gli Imbattibili

“Sono stati bravissimi, credo sia anche servita la partita di venerdì contro l’Atalanta”, ha esordito Costacurta, che ha poi chiarito il suo punto di vista. “Può capitare che la Juve perda una partita ma io la considero alla lunga imbattibile. Io ero nel Milan degli Invincibili, loro sono gli Imbattibili”.

Difesa blindata, la vittoria di Allegri

621 minuti senza prendere gol. Buffon ha chiuso la porta a Falcao, Mbappé e compagni (decisiva la parata su Germain al 90′) prolungando l’imbattibilità in Champions dei bianconeri, che non subiscono un gol dal 22 novembre 2016, a Siviglia (gara poi vinta 1-3 in rimonta). Sarà dura per Jardim ribaltare il passivo, visto che allo Juventus Stadium i bianconeri hanno subito un solo gol (quello di Tolisso in Juve-Lione) in tutta l’edizione della Champions in corso.

Finalmente il Pipita

L’attenzione di Costacurta, dalla difesa, si sposta all’attacco. Reparto che non sta tradendo le aspettative di Allegri, visto che Dybala e Higuain a turno prendono in mano la situazione. Se la Joya ha fatto la voce grossa nel quarto di finale di andata con il Barça, il Pipita è salito in cattedra nel Principato: “Higuain ha fatto quello che tutti si aspettavano facesse in questo tipo di partite. Parliamo di tutta l’azione del primo gol: mi viene da fare un paragone con l’82, il colpo di tacco dello Zio Bergomi, quel gol è la dimostrazione della grandezza della Juve”.

Le 3 domande di Bonan a Costacurta 

Monaco-Juve, ha vinto Allegri o gli uomini di Allegri?
“Ha vinto Allegri”

La mossa Dani Alves è un tocco di classe di Allegri tipo…?
“Tipo i Faboulous Five contro la Lazio”

Percentuale alle Juve di vittoria della Champions?
“69%”

Fonte: SkySport

Commenti
Exit mobile version