COPERTINAIN EVIDENZA

#UNIVERSIADI A NAPOLI: PARTENOPE CONQUISTA IL MONDO! 

Universiadi: Napoli 2019 conquista spazio anche sulle tv di Taipei. Si è tenuta infatti questa mattina nella sede della CTS, il primo network televisivo della capitale di Taiwan, una conferenza stampa interamente dedicata alle Universiadi della città partenopea, in programma tra due anni, che domani riceverà da Taipei la bandiera, simbolo del passaggio di consegne tra le due città.

Taipei conquistata con cibo, tradizione, storia. Napoli si è impossessata della capitale di Taiwan, la sede delle Universiadi ancora in corso, proponendo i tratti migliori del suo percorso eno-gastronomico durante la cena ufficiale di benvenuto tra le delegazioni delle due città, il preludio del passaggio di bandiere che avverrà mercoledì 30 agosto, durante la cerimonia di chiusura della 29esima edizione dei Giochi Universitari.


Centinaia di ospiti sono intervenuti all’evento organizzato in uno degli hotel più famosi di Taipei. Presenti, tra gli altri, il presidente della Fisu Oleg Matytsin e la delegazione dell’Agenzia Regionale Universiadi per Napoli 2019, guidata dal presidente Cusi Lorenzo Lentini.

Al centro della serata c’è stata Napoli 2019, l’Universiade in programma tra due anni, con la proiezione del video ufficiale dell’evento. Lentini, presidente del Cusi, dopo essersi complimentato a nome della delegazione italiana per l’organizzazione messa in campo da Taipei per i Giochi Universitari, ha guardato in avanti verso l’edizione in programma tra due anni, che “vedrà il percorso condiviso di sport e cultura, con Napoli che è città dalle straordinarie tradizioni sportive, così come nell’Università, con la Federico II, tra le prime a essere fondate in Europa”.

Mentre il numero uno della Fisu, Oleg Matytsin ha spiegato che “due sono i fattori chiave per la riuscita dell’evento napoletano, ovvero il tempo e le persone”, dicendosi poi “certo che l’organizzazione napoletana metterà in piedi una straordinaria edizione in una città unica”.

Carlo Ferrajuolo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui