Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Lazio, Inzaghi e il turn over: “Non regalo niente a nessuno”

Lazio, Inzaghi e il turn over: "Non regalo niente a nessuno"Simone Inzaghi (ansa) ROMA – La Lazio è arrivata in Olanda, Simone Inzaghi presenzia la prima conferenza stampa europea della sua carriera. Contro il Vitesse sarà il suo debutto, una partita speciale che vuole affrontare nel migliore dei modi: “È bello tornare in Europa, ce l’abbiamo messa tutta l’anno scorso per conquistarla. Ora dovremo dare del nostro meglio, sappiamo che sarà tutto fuorché una partita semplice. Incontriamo una squadra preparata, che ha fatto 3 vittorie su 4, solo il Feyenoord ha fatto meglio nel campionato olandese. Fra oggi e domani vedremo anche di sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione”.

INZAGHI E IL TURNOVER: “NON REGALO NIENTE A NESSUNO” – Un undici titolare che presenterà un largo turnover, visto che si va verso un 3-5-2, con Bastos, Lucas Leiva e Luiz Felipe in difesa, Marusic, Parolo, Di Gennaro, Murgia e Lukaku a centrocampo, Luis Alberto alle spalle di Caicedo in attacco: “Sappiamo – spiega Inzaghi – che abbiamo davanti a noi 6 partite, una più difficile dell’altra, tutte ravvicinate. Dovrò cercare di alternare i giocatori, ma come ho sempre fatto non regalerò partite a nessuno, non lo farò nemmeno in Europa. Se cambierò è perché avrò massima fiducia verso chi andrà in campo”. Poi sul valore della competizione e dell’avversario: “Vogliamo far bene, dobbiamo premiare i sacrifici fatti l’anno scorso. Il giorno dei sorteggi ho detto che come squadra di quarta fascia, a parere mio potevamo essere più fortunati. Il Vitesse ha vinto la Coppa d’Olanda, conosciamo il calcio olandese. Sappiamo che ci sono giocatori molto validi e abbiamo massimo rispetto per loro”.

SU LUCAS LEIVA IN DIFESA: “ABBIAMO PROBLEMI NUMERICI” – Inzaghi dopo conferma tra le righe di voler puntare su Caicedo per l’attacco: “È arrivato alla fine del ritiro austriaco e aveva bisogno di mettersi in pari con i compagni. È un ragazzo molto disponibile, un lavoratore. Stava facendo bene, domenica non l’ho inserito perché era appena rientrato da 10 giorni con la nazionale. Penso di utilizzarlo”. Poi sulla possibilità di mettere Lucas Leiva al centro della difesa: “Sta facendo molto bene, si è ritagliato uno spazio importante nella squadra, calandosi al meglio nelle nostre geometrie. È un ragazzo molto positivo, ha avuto un inserimento più veloce di quanto ci si aspettasse. In difesa abbiamo grandi problemi numerici. Prima quello della non sostituzione di Hoedt, poi si è aggiunto come spesso accade in questi casi l’infortunio di Wallace. Al centro posso metterci de Vrij, così come Lucas Leiva. Ho anche Luiz Felipe, un ragazzo giovane, e dargli la responsabilità di stare al centro in una partita Europa mi sembra eccessivo”. 

DE VRIJ: “STIAMO LAVORANDO PER IL RINNOVO” – Dopo Inzaghi tocca a de Vrij prendere parola: “Giocheremo con la massima serietà, come detto dal mister. Abbiamo fatto tanto per arrivare qui, dobbiamo cominciare bene. Abbiamo analizzato il Vitesse, una squadra che vuole giocare a calcio, come tutte le olandesi. Hanno bei giocatori, davanti hanno qualità e velocità, sanno fare gol. In campionato hanno segnato già tante reti. Dobbiamo stare attenti e lo saremo sicuramente”. Poi sull’incontro per il rinnovo: “Ne stiamo parlando, solo quello posso dire in questo momento. C’è stato un incontro dopo la Supercoppa, ce ne sarà un altro a breve. C’è sempre stato un buon rapporto tra di noi”. Conclude sulle sue condizioni fisiche: “Da quando mi sono operato non sono mai stato meglio. Il ginocchio va benissimo. Quando mi sono operato mi avevano detto che il primo anno avrei sentito un po’ di fastidio ogni tanto, ma che sarei stato sempre meglio”. 

ss lazio

serie A
Protagonisti:
Simone Inzaghi

Fonte: Repubblica

Commenti
Exit mobile version