Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Atalanta, Gasperini: ”La Fiorentina ci dirà dove possiamo arrivare”

Atalanta, Gasperini: ''La Fiorentina ci dirà dove possiamo arrivare''(agf) BERGAMO – Esame di maturità per l’Atalanta. I nerazzurri, con il morale alto dopo le sonore vittorie contro Everton e Crotone, faranno visita alla Fiorentina. Gasperini sprona la squadra nonostante gli impegni ravvicinati: “Abbiamo qualche acciacco. Gosens, Gomez e Petagna hanno sofferto qualche contusione. Comunque per Firenze partiamo tutti, arriviamo pronti. Sarà un test per vedere dove possiamo arrivare”.

RECUPERATO CORNELIUS – Tante partite in pochi giorni, Gasperini sta gestendo bene la rosa: “Il problema non è mai il carico, ma il recupero. Sugli esterni siamo sempre stati un po’ in emergenza: Spinazzola sta recuperando e adesso deve cominciare a giocare, Hateboer sta giocando tanto, Castagne ha saltato solo il Crotone, Gosens ha qualche acciacco. Numericamente siamo a posto, fisicamente serve tempo. Siamo in una situazione psicofisica buonissima e c’è partecipazione da parte di tutti, anche quelli che non giocano: in queste tre partite abbiamo tutte le condizioni per fare bene”. Dubbio in attacco tra Petagna e Cornelius: “Andreas ha avuto la tonsillite, magari risolvibile in pochi giorni senza impegni ravvicinati, ma è pronto. L’innesto dei nuovi è potuto avvenire gradualmente perché c’era una base consolidata da cui partire. Quindi De Roon e Palomino sono serviti: con una rosa abbondante c’è scelta e tranquillità”.

“FIORENTINA VELOCE E AGGRESSIVA” – Gasperini parla poi degli avversari. La Fiorentina è una delle squadre che si è mossa di più nel mercato, sono partiti tanti giocatori importanti ma il tecnico nerazzurro non si fida: “La Fiorentina è una squadra che ha cambiato molto, magari ha bisogno di un po’ di rodaggio. Sono arrivati molti giocatori giovani: c’è tanto entusiasmo, una squadra veloce e aggressiva”. Questi i 24 convocati da Gasperini: 95 Bastoni, 1 Berisha, 13 Caldara, 21 Castagne, 9 Cornelius, 4 Cristante, 15 De Roon, 11 Freuler, 91 Gollini, 10 Gomez, 8 Gosens, 32 Haas, 33 Hateboer, 72 Ilicic, 27 Kurtic, 28 Mancini, 5 Masiello, 7 Orsolini, 6 Palomino, 29 Petagna, 31 Rossi, 37 Spinazzola, 3 Toloi, 20 Vido.

atalanta

serie A
Protagonisti:
gian piero gasperini

Fonte: Repubblica

Commenti
Exit mobile version