Ultimissime da Verona…

A Verona nessun pareggio tra queste due formazioni nei nove confronti di Serie A: quattro vittorie il Chievo, cinque il Napoli (tra cui tutte le ultime quattro).
di Carlo Ferrajuolo


Probabili formazioni

Chievo Verona (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Bastien; Inglese. Allenatore: Rolando Maran.

Indisponibili:

Squalificati:

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

Indisponibili: Ghoulam, Milik

Squalificati:

Statistiche Opta

Il Napoli ha vinto tutte le ultime cinque sfide di Serie A contro il Chievo e in quattro di queste ha segnato almeno due gol.

A Verona nessun pareggio tra queste due formazioni nei nove confronti di Serie A: quattro vittorie il Chievo, cinque il Napoli (tra cui tutte le ultime quattro).

Il Chievo ha comunque trovato il gol in otto dei nove confronti casalinghi di Serie A contro il Napoli.

Il Chievo è la squadra che ha segnato più gol di testa in questo campionato (cinque), mentre il Napoli è quella che in percentuale ne ha concessi di più con questo fondamentale (tre su otto, il 38%).

Cinque degli ultimi nove gol del Napoli in campionato sono arrivati da palla inattiva, i due più recenti su sviluppo di corner – sono in totale cinque i gol da sviluppo di calcio d’angolo per gli azzurri, primato in questo campionato.

Il Napoli ha eguagliato la miglior partenza nella storia della Serie A dopo 11 giornate: 10 vittorie e un pareggio, cosa riuscita solo alla Roma di Garcia nel 2013/14.

Mai nessuna squadra nella storia del nostro campionato ha collezionato 34 punti nelle prime 12 partite (l’unica a vincerne almeno 11 delle prime 12 fu la Juventus 2005/06, che però perse l’altra partita).

Contro la Sampdoria Valter Birsa ha fornito il terzo assist da palla inattiva in questo campionato: nessun giocatore ha fatto meglio finora.

Marek Hamsik ha segnato sei gol in Serie A contro il Chievo (solamente contro Bologna e Palermo ha realizzato più reti), inclusi uno in ognuna delle due sfide dello scorso campionato.

Dries Mertens non ha mai segnato in sei gare di Serie A giocate contro il Chievo: solo contro il Milan (otto partite) ha giocato più match nel massimo campionato senza far gol.

Commenti

Questo articolo è stato letto 1027 volte