CALCIOMERCATOCOPERTINAIN EVIDENZA

Calciomercato Napoli… novità e scambi

CALCIOMERCATO NAPOLI – SI SCALDANO I MOTORI


Tutte le trattative di gennaio. Per Machach manca ormai solo l’ufficialità. Difficile l’arrivo di Younes a gennaio. Salta Janssen dal Tottenham. Giaccherini nel mirino del Besiktas. Rafael piace in Spagna. Tutte le notizie più importanti.

di Carlo Ferrajuolo

VERDI ARRIVA O NON ARRIVA A GENNAIO?

Nelle ultime ore il Napoli ha fatto riflessioni importanti su Simone Verdi, convinto di strappare il sì sia del diretto interessato che del Bologna. Soprattutto, ecco la novità, ha incassato un’apertura di Verdi. Al club felsineo verranno proposti 22 milioni, bonus compresi, più o meno così: 20 più 2, oppure 17 più 5, oppure cash più il cartellino di Ciciretti, un possibile obiettivo dello stesso Bologna.

POLITANO LO CHIEDE SARRI…INGLESE PEDINA DI SCAMBIO!

Guerra con l’Inter che  si inserisce su Matteo Politano del Sassuolo. I partenopei sarebbero pronti ad accontentare il club emiliano, acquistando da subito il cartellino del giocatore, magari inserendo una contropartita tecnica. Gli azzurri pensano a Inglese, che dovrebbe rientrare dal Chievo, ma la resistenza dei clivensi, che temono la possibilità che una diretta concorrente per la salvezza venga rinforzata, complica i piani di Giuntoli.


GRIMALDO,DARMIAN E VRSALIKO

ll Napoli di Aurelio De Laurentiis, come rivela l’edizione odierna di Record, quotidiano portoghese vicino al Benfica, sarebbe pronto a versare nelle casse della società lusitana 30 milioni di euro al fine di portare a termine l’acquisto dell’esterno sinistro Alejandro Grimaldo. I dirigenti napoletani, dopo aver valutato Darmian, in uscita proprio dal Manchester United, e Vrsaljkodell’Atletico Madrid, sembrano aver virato verso il terzino spagnolo Alejandro Grimaldo.


 TONELLI?


Vuole giocare Lorenzo Tonelli, sta molto meglio, ha superato qualche problema fisico, si sta allenando ed avverte le risposte che chiedeva al suo fisico. A Napoliha trovato poco spazio in generale, è sceso nelle gerarchie di Sarri nonostante quel passato trascorso insieme nell’Empoli . E’ possibile un derby in ottica del calciomercato di gennaio. Già, il difensore piace alChievo, può andare all’Hellas Verona, Benevento o al Crotone. Intanto, si scalda.



MACACH
Zinedine Machach sarà un giocatore del Napoli nei prossimi giorni. Il centrocampista francese ha infatti raggiunto un accordo con il club azzurro, con il quale firmerà un contratto di quattro anni e mezzo. Secondo LeSport10, infatti, decisivo è stato il viaggio a Napoli dell’agente dell’ex Tolosa, Stéphane Courbis, nella giornata di martedì 2 gennaio.



PER YOUNES A GENNAIO SI FA DURA – L’arrivo di Amin Younes da subito al Napoli appare più difficile. Gli azzurri, che hanno già in pugno il forte esterno tedesco per giugno, difficilmente troveranno un accordo con l’Ajax nelle prossime settimane. Secondo quanto scrive in Olanda “V-Bal.nl”, infatti il club partenopeo avrebbe offerto 1 milione di euro per avere in anticipo il 23enne, a fronte di una richiesta del club di Amsterdam di 10 milioni.

SALTA L’ARRIVO DI JANSSEN – Il Napoli aveva messo le mani su un altro interessante prospetto del calcio europeo, Vincent Janssen. A svelare il clamoroso retroscena di calciomercato è Futbol Arena. Il Tottenham, proprietario del cartellino del giocatore, aveva richiesto al Fenerbahce di anticipare la chiusura del prestito per cedere il 23enne attaccante olandese al club partenopeo già a gennaio. Impossibile, però, completare il trasferimento per motivi regolamentari: Janssen, infatti, nella stagione 2017-2018 ha già indossato in gare ufficiali la maglia del Tottenham e del Fenerbahce e non può indossarne una terza.

GIACCHERINI PIACE IN TURCHIA ED AL CHIEVO– Emanuele Giaccherini potrebbe lasciare a gennaio il Napoli. L’ex esterno della Nazionale è sul taccuino di alcuni club italiani ed europei. L’ultimo interessamento in ordine di tempo è quello del Besiktas. Secondo quanto scrive infatti in Turchia il noto quotidiano sportivo locale “Fanatik”, l’ex juventino è finito nel mirino dei bianconeri di Istanbul.

IL SAINT ETIENNE SULLE TRACCE DI MAKSIMOVIC?– Il Saint Etienne è alla ricerca di un difensore centrale per rinforzare la sua retroguardia. Tra i papabili potrebbe esserci anche il nome di Nikola Maksimovic, stando a quanto scrive in Francia Foot01.

RAFAEL VERSO LA LIGA SPAGNOLA? – Rafael Cabral potrebbe chiudere la sua esperienza al Napoli con sei mesi d’anticipo. Secondo quanto scrive in Spagna “El Desmarque”, infatti, il portiere brasiliano è finito nel mirino del Deportivo La Coruna.




Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui