Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Marco Bellinazzo, Fabrizio Biasin, Carlo Iacomuzzi e Paolo Tramezzani a CalcioNapoli24 Live

Marco Bellinazzo, giornalista IlSole24Ore, ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24 Live: “I criteri di distribuzione dei diritti Champions/Europa League sono cambiati. Gran parte dei soldi che la Uefa dà alle squadre sono divisi con paletti fissi. In particolare, il 25% sono legati a bonus fissi e il 30% a bacino di utenza. Il resto dal cammino che fanno. Fino all’anno scorso le italiane che andavano avanti guadagnavano meno, oggi cambia tutto. Immaginando un ipotetico approdo agli ottavi, facendo filotto in Europa League, si riesce a recuperare questa somma. Facendo i gironi della Champions portano già 40-15 mln. Arrivando in fondo in EL porterebbe altri 15 mln, con gap ridotto. In Europa League ci sono squadre importanti e sfide affascinanti e anche il botteghino potrebbe essere d’aiuto. La terza competizione europea? Organizzata per piccole squadre europee che riescono a giocare le grandi competizioni. Un premio per loro. Tv? Siamo in una fase dove tutto cambia rapidamente, tantissimi soldi sulla Premier e noi siamo costretti a raccogliere briciole”.

Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24 Live: “Napoli e Inter affrontavano due gironi complicati. Quello azzurro ancora di più. Pensavamo che potesse andare così all’inizio, poi il corso dei gironi ha fatto pensare ad altro. Per il Napoli ci può stare di perdere a Liverpool, l’Inter ha fatto una partita sciagurata. L’Europa League deve essere un obbligo per far conoscere il proprio valore. Il campionato ormai è andato. In Champions il prossimo anno ci giocheranno e devobno metterci tutto il loro per arrivare fino in fondo. Spalletti? Sta facendo il suo dovere, gli è stato chiesto questo”.

Carlo Iacomuzzi ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24 Live: “Quella di ieri è stata una partita nel quale il peso specifico degli attaccanti del Napoli è stato infriore a quello dei difensori Reds. Se ci fosse stata possibilità di spingere di più in fase offensiva, il Liverpool avrebbe sofferto. Napoli in partita fino all’ulitmo, Milik poteva e doveva fare gol. Una partita fisica nella quale hanno avuto ragione loro. Il Liverpool ha dovuto fare un pressing fuori dal comune per avere la meglio: Klopp anche si è meravigliato dei suoi. Hanno fatto il meglio che potevano e questo è merito del Napoli che è cresciuto”.

Paolo Tramezzani ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24 Live: “Il Napoli ieri ha giocato in parte come avrebbe voluto. Forse ieri più di così non si poteva fare. Sostituzioni? La gara andava in un certo modo, giusto che Hamsik abbia giocato dall’inizio ma è anche vero che ha sbagliato tanto e da un suo errore è nato il gol. La sensazione è che meglio non si poteva. Juve? E’ una squadra molto europea ed è arrivata a questo punto dopo anni di domninio in Italia. Juve da esempio, il Napoli è sulla buona strada”.

Commenti
Exit mobile version