Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

BASKET – Virtus Pozzuoli nella tana della seconda della classe Virtus Arechi Salerno

Si chiude il girone d’andata e la Virtus Baia Pozzuoli vuole farlo nel migliore dei modi. I flegrei renderanno visita domani (ore 18) alla Virtus Arechi Salerno, seconda in classifica. Un avversario molto ostico per Errico e compagni che devono però riscattare la sconfitta di sabato scorso in casa contro Capo D’Orlando. “Il campionato di serie B ha dimostrato, finora, di essere molto competitivo – spiega Fulvio Palumbo (nella foto), responsabile dell’area tecnica del sodalizio puteolano -. Il ko subito in casa la scorsa settimana dobbiamo mettercelo alle spalle e voltare pagina. Contro Capo D’Orlando ci mancavano anche Tessitore e Bini, due pedine fondamentali del nostro roster, per infortunio. Ora occorre fare quadrato e remare tutti nella stessa direzione. L’obiettivo della salvezza diretta è ampiamente alla nostra portata e non possiamo fallirlo. C’è un intero girone di ritorno da giocare dove dobbiamo recuperare alcuni punti lasciati per strada finora. La società ripone grande fiducia in questo gruppo e nel suo staff tecnico. Riusciamo a recuperare le gare anche in condizioni di emergenza ma, poi, ci manca sempre quel quid giusto che ci consente di chiuderle o di tener testa fino alla fine. Salerno è una signora squadra, avversario per questo motivo proibitivo almeno sulla carta. Ma alla fine è sempre il parquet a decidere e noi dovremo scendere in campo molto determinati e concentrati. I ragazzi devono stare tranquilli e giocare in scioltezza. In questo modo tutto diventa più facile. Il basket è uno sport di squadra e di gruppo e non servono salvatori della patria o prime donne. Dobbiamo entrare in questa ottica e ripeto tutto sarà in discesa per noi. Tecnicamente abbiamo degli elementi molto forti per la categoria e diversi giovani che stanno crescendo come Mehmedoviq, Caresta, Conforto e Longobardi ad esempio. Iniziare, poi, l’anno con una vittoria sarebbe ancora più bello“.

GLI AVVERSARI

La Virtus Arechi Salerno è seconda in classifica con 24 punti frutto di 12 vittorie e 2 sconfitte, contro Decò Caserta e Luiss Roma. Squadra di altissimo livello con elementi come Tortù, miglior realizzatore con 222 punti, ma non da meno anche Diomede, Sanna, Paci, Leggio, il puteolano Roberto Maggio, Czumbel, Cucco e Melchiorri. La squadra è allenata da Orlando Menduto e ha una media realizzativa di 87.2 punti a gara. Con il 57% dal pitturato, il 37% dal perimetro e il 75% ai liberi. Sotto i tabelloni raccoglie di media 37.1 palloni a gara, con 15 assist di media e 93.9 di valutazione.

ROSTER E ARBITRI

Virtus Arechi Salerno: Tortù, Romano, Corvo, Festinese, Vijsic, Villa, Melchiorri, Czumbel, Antonaci, Paci, Cucco, Maggio, Duranti, Leggio, Diomede, Sanna All. Menduto

Virtus Baia Pozzuoli: Conforto, Carrichiello, Longobardi, Dimarco, Denadic, Mangiapia, Caresta, Errico, Bini, Mehmedoviq, Iaccarino, Tessitore, Ajayi. All. Serpico

Arbitri: Falcetto di Claviere e Barra di Torino

MEDIA La partita Virtus Arechi Salerno-Virtus Bava Pozzuoli sarà trasmessa in DIRETTA sul web sulla pagina Facebook di Campi Flegrei News e in diretta radiofonica su Primaradio (88,8 e 89,6 Mhz) e sulla piattaforma digitale Fm World. Inoltre, il match sarà trasmesso in differita martedì 8 gennaio alle ore 21 su Tcs-TeleCapriSport (canale 87 del digitale terrestre) nell’ambito della trasmissione “Notte Basket”.

Commenti
Exit mobile version