Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Manolas: “Napoli scelta giusta”, Mertens: “Obiettivo scudetto”

Kostas Manolas parla della trattativa che l’ha portato al Napoli. Il difensore greco, presente in piazza a Dimaro per un incontro con i tifosi, ha risposto ad alcune domande dei sostenitori partenopei.
Quali differenza tra Roma e Napoli? “Ho trovato un clima molto familiare al Napoli. Ho incontrato Lorenzo, il capitano, che mi ha accolto molto bene e lo ringrazio. Vedo una squadra molto organizzato. Perchè sono andato via dalla Roma? Non ve lo dirò, è una cosa mia personale. Gol contro il Barcellona? Lo ricordo e voglio rifarlo…”

Contro il Napoli quale giocatore ti ha messo più in difficoltà?
“Al San Paolo penso nessuno, all’Olimpico Dries quando ha fatto la doppietta”.

Cosa pensi di Ancelotti?

“Non ci sono parole, solo quello che ha vinto può dire tante cose. Questi sono i primi giorni che l’ho incontrato, è stato gentile e mi ha accolto benissimo, farò di tutto per la squadra e raggiungere gli obiettivi che sono alti”.

Come ti sei sentito quando ti ha chiamato il Napoli? “La prima chiamata l’ha fatta il mio agente. Non ho mai avuto dubbi, sono sicuro sarà la miglior decisione che potevo prendere”.

Cosa significa arrivare dopo Albiol? “Lui è stato un giocatore internazionale con tante esperienza, giocatore importante, sono pronto per sostituirlo, non ho mai avuto paura di sostituire nessuno, anche a Roma doveva sostituire Benatia e si parlava di lui, sono nato pronto e lo farò vedere in campo”.

Puoi fare bene al fianco di Koulibaly? “Ho sempre detto che Kalidou è un difensore molto forte, non lo conosco ma si vede che è un ragazzo umile con tanta qualità. Spero ci troveremo bene insieme, sono sicuro che possiamo fare grandi cose, lo aspetto qui”.

Oltre a Manolas, ha parlato anche Dries Mertens, soffermandosi sul possibile arrivo di James Rodriguez: “Voglio solo dire che vedo squadre comprare molto, noi abbiamo preso Kostas e tutti quelli che compriamo devono essere di livello. Uno come James è il benvenuto per puntare ancora più in alto” .

Sul proprio futuro e i record, Mertens ha aggiunto: “Purtroppo ho già 32 anni, vorrei fare tanti anni ancora qui, ma dovete chiedere a Giuntoli e De Laurentiis se posso terminare qui la mia carriera. Record di Hamsik? Già giocare per il Napoli è un sogno, per battere i record è una sfida anche con Lorenzo che mi sta dietro”. Sulla classifica cannonieri l’obiettivo scudetto: “Non posso prometterlo ma proverò a vincerla quello è sicuro, così come proveremo a vincere lo scudetto con la squadra” . Mertens ha poi svelato anche una particolare curiosità: “Affrontai il Napoli con l’Utrecht, feci una passeggiata a Castel dell’Ovo e me ne innamorai. Per fortuna quando ero al PSV mi hanno chiamato e non ci ho pensato un secondo a venire”.

Commenti
Exit mobile version