Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: Koulibaly e Mario Rui mostruosi, Lorenzo reagisci

MERET 7: strepitoso intervento su Salah, deve migliorare col gioco di piede. Dopodiché sarà un portiere completo, fortissimo.
DI LORENZO 7: oggi il suo compito era soprattutto quello di difendere più basso. Meno volate e più copertura. Operazione riuscita alla perfezione.
MANOLAS 6: buone chiusure, alcune anche provvidenziali, come quella nel primo tempo su Salah. Ma commette un paio di strafalcioni che potevano costar caro.
KOULIBALY 8: monumentale, svetta su ogni palla, non commette errori, anzi risulta provvidenziale in più di una circostanza.
MARIO RUI 8: partitona per il portoghese, straripante quando spinge sulla fascia, preziosissimo in più di una diagonale difensiva. E poi annulla Salah che non è proprio cosa da trascurare.
CALLEJON 7: stantuffo inesauribile sull’out di destra, qualità e corsa quando spinge, sagacia e sacrificio quando ripiega.
FABIAN RUIZ 6: distribuisce qualità in mezzo al campo, ma in alcune situazioni deve imparare a sveltire maggiormente l’azione.
ALLAN 7: inesauribile e preziosissima la sua opera di filtro a metà campo. Dà tutto e infatti finisce il match senza più forze, in balia dei crampi.
INSIGNE 5,5: troppo lezioso e poco incisivo.
MERTENS 7: calcia il rigore in maniera cattiva anche se non perfetta. L’importante è che la palla sia entrata. Solite giocate di gran pregio sul tutto il fronte d’attacco.
LOZANO 6: prova a scatenare la sua velocità, ma spesso la difesa del Liverpool riesce a disinnescarlo. Deve crescere ancora molto.
LLORENTE 6,5: trova il gol della staffa con un bel tocco morbido, a dimostrazione che lo spagnolo non è abile esclusivamente nel gioco aereo.
ELMAS 6: dà il suo contributo di corsa e freschezza nei minuti finali del match.
ZIELINSKI 6: tampona a sinistra senza trovare modo e tempo di incidere.

di Vincenzo Letizia

Commenti
Exit mobile version