Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

LA PAGELLA DEGLI AZZURRI: Mertens inarrestabile, Allan sette polmoni. Male Zielinski

OSPINA 5,5: un paio di uscite importanti, ma anche un’indecisione grave sull’azione del gol di Balotelli.
DI LORENZO 7: un martello sulla destra, quando spinge con irruenza e qualità. Grande acume tattico, impeccabile anche come centrale di difesa.
MANOLAS 7: segna due gol, uno glielo toglie giustamente il VAR per un controllo di mano. Stopper vecchio stampo, implacabile in marcatura, con qualche limite nel giro palla.
MAXIMOVIC 6,5: peccato per lo stiramento, gioca un match quasi perfetto, a parte nell’azione del gol di Balotelli.
LUPERTO 6,5: entra cattivo, solido e concentrato. Se il Napoli porta a casa i tre punti è anche grazie al suo apporto difensivo in un momento complicato della gara.
GHOULAM 5,5: è ancora troppo dietro, non incide quando spinge, qualche dormita quando deve chiudere e tanti, troppi cross sbagliati.
CALLEJON 6,5: grandi volate e solito importante apporto anche difensivo. Pregevoli alcuni suoi cross nel primo tempo a favorire il gioco aereo di Llorente.
ALLAN 7,5: il migliore in campo, solito grande apporto in fase di non possesso, ma anche qualità in alcune pregevoli verticalizzazioni.
FABIAN RUIZ 6: ha personalità e qualità, ma oggi è un po’ impreciso e poco presente nel vivo del gioco.
ZIELINSKI 5: molto male nel giro palla, apatico in fase di non possesso, poco ispirato quando ha la palla.
MERTENS 7: segna un bel gol, ma ne manca un altro facile, facile. Giocatore di grande qualità dietro Llorente, ci mette il cuore anche in fase di non possesso nel momento più difficile del Napoli.
LLORENTE 6,5: giocatore di grande intelligentia calcistica, piedi educati, al di là del formidabile colpo di testa. Molto bene nel primo tempo, cala fisicamente nella ripresa.
HYSAJ 6: concentrato e puntuale a chiudere ogni varco a destra.
ELMAS 6,5: gamba e corsa nel momento topico del match. Sfiora il gol dopo un super slalom. Grande impatto sulla partita.

Vincenzo Letizia

Commenti
Exit mobile version