Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Nicolò Schira, Antonio Floro Flores, Enrico Castellacci e Mirko Calemme ad “Arena Maradona”

Dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 13 sulle frequenze di Radio Crc Targato Italia, va in onda “Arena Maradona”, programma radiofonico sportivo condotto da Gianluca Miranda e Diego Maradona Junior. Nella puntata odierna sono intervenuti l’esperto di calciomercato Nicolò Schira, l’ex giocatore Antonio Floro Flores (nella foto), l’ex medico della Nazionale italiana Enrico Castellacci e il giornalista di As Mirko Calemme

NICOLO’ SCHIRA: “Spalletti insiste per Emerson Palmieri. Per Koulibaly timido interesse del Psg. Su Calhanoglu e Hakimi…”

“Calhanoglu sarà ufficializzato entro stasera. L’Inter ha trovato rapidamente il sostituto di Eriksen e ha messo in difficoltà il Milan che dovrà trovare subito un nuovo numero 10, ma non sarà semplice perché ora le altre società sanno che i rossoneri sono in difficoltà. Eriksen? Bisogna capire quando farà i controlli se ci potrà essere l’idoneità, ma in Italia è molto difficile. Hakimi? L’Inter non accetta contropartite tecniche, il Psg adesso è avanti perché potrebbe arrivare a 70 milioni più 5 di bonus. I neroazzurri hanno fretta di chiudere la trattativa entro il 30 giugno per questioni di bilancio, il giocatore marocchino ha già un accordo con il club parigino a 8 milioni più 2 di bonus. 

Mercato Napoli? La pista Basic si è raffreddata, ma la priorità è il terzino sinistro. La prima scelta di Spalletti rimane Emerson Palmieri anche in virtù del grande rapporto che c’era alla Roma tra il tecnico toscano e il terzino. Il piano B rimane Nuno Tavares e gli agenti del giocatore hanno fretta di chiudere. Koulibaly? Timido interesse del Psg che, se prenderà Hakimi, non avrà la forza economica di fare la super offerta al Napoli”.

ANTONIO FLORO FLORES: “Spero che Insigne si accordi presto con il Napoli. Spalletti? È un allenatore che si fa rispettare”

“Spero che il rinnovo di Insigne arrivi quanto prima, ormai è un giocatore troppo importante sia per la Nazionale che per il Napoli. Verratti, Immobile e Insigne fanno sembrare tutto molto facile anche se non lo è, si trovano benissimo insieme. Questa è una delle squadre più forti, qualitativamente parlando, della storia delle nazionali italiane, nemmeno al Mondiale ricordo un gioco così divertente. Spalletti? Un allenatore che si fa rispettare che ha sempre portato a termine gli obiettivi. Sono contento e tranquillo da tifoso del Napoli”.

ENRICO CASTELLACCI: “Tanti meriti sono di Mancini, ma ricordiamoci che anche con Prandelli siamo arrivati in finale all’Europeo”

“L’Italia ci sta facendo divertire: tanti meriti sono di Mancini che è riuscito a creare un giusto mix di giovani e uomini di esperienza. Quest’inizio d’Europeo fa deporre di un futuro roseo. Questa Nazionale come quella del 2006? Indubbiamente mi ricorda tutte le nazionali che hanno fatto bene, ricordiamo anche l’europeo di Prandelli dove siamo arrivati in finale. Mi auguro che questo rapporto con l’Italia del 2006 sia di buon auspicio”.

MIRKO CALEMME: “Hamsik si sente completamente Napoletano. È ancora deluso per Napoli-Verona”.

“È sempre emozionante parlare con persone del calibro di Marek Hamsik. Si sente completamente napoletano, quando parlava di Napoli e dei napoletani usava il “noi”. L’ex capitano era deluso per Napoli-Verona, anche lui non se l’aspettava. Fabian? In questo momento facciamo fatica a capire le scelte di Luis Enrique. Credo che abbia un carattere particolare e le critiche gli stanno facendo perdere la lucidità”.

Commenti
Exit mobile version