Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Nicola Amoruso, Pietro Lo Monaco e Fabiano Santacroce ad “Arena Maradona”

Dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 13 sulle frequenze di Radio Crc Targato Italia, va in onda “Arena Maradona”, programma radiofonico sportivo condotto da Gianluca Miranda e Diego Maradona Junior. Nella puntata odierna sono intervenuti l’ex calciatore Nicola Amoruso, il direttore sportivo Pietro Lo Monaco e l’ex Napoli Fabiano Santacroce

NICOLA AMORUSO: “Il Napoli deve alzare l’asticella. Spalletti una scelta azzeccata. Nazionale? Molti meriti sono di Mancini”

“Nazionale? Tanti meriti vanno a Mancini, ci sono tutti i presupposti per andare in fondo, bisogna proseguire su questa strada. Nell’europeo non ci sono nazionali che hanno fatto bene come l’Italia. Insigne leader tecnico? Lorenzo è migliorato e maturato, è un giocatore fondamentale in un Italia dove tutti sono protagonisti. Mancini è stato bravo ad includere tutti: è questo il vero miracolo della nostra Nazionale. Immobile? È un giocatore completo, è l’unico di questa Nazionale che non si può mettere in discussione: ha vinto la scarpa d’oro, basta questo per capire. 
Spalletti? Ha voglia di tornare a grandi livelli, è uno degli allenatori migliori nel nostro panorama calcistico, mi auguro che subito ci sarà intesa con la piazza e con la società. È una scelta azzeccata, ora bisogna vedere cosa succederà in questo mercato: c’è bisogno di alzare l’asticella. Tra Fabian e Koulibaly mi priverei dello spagnolo che è sostituibile a differenza del difensore senegalese che è troppo importante per il Napoli”.

PIETRO LO MONACO: “Spalletti è l’allenatore giusto per una piazza come quella di Napoli. Ecco perché gli azzurri non sono andati in Champions”

“Spalletti è un allenatore capace, ha tutto per poter reggere la pressione in una piazza come quella di Napoli. Gattuso ha fatto un gran lavoro poi le scelte sbagliate si fanno: quando si opera è normalissimo incorrere nell’errore. Il Napoli non è andato in Champions per l’aspetto caratteriale della compagine. 
Il mercato dei parametri zero? Non ci sono soldi, è tutto normale”.

FABIANO SANTACROCE: “Sarebbe importantissimo prendere Emerson Palmieri e trattenere Koulibaly”

“Emerson Palmieri è molto forte, darebbe una grossa mano. Serve un mancino su quella fascia. Koulibaly? Trattenerlo sarebbe importantissimo, conosciamo tutti le sue qualità. È un giocatore che fa giocare bene anche i compagni al suo fianco. 
Bastoni? In Nazionale è chiuso dall’esperienza e comprendo le scelte tecniche di Mancini, ma in futuro sarà uno dei difensori più forti nel panorama calcistico”.

Commenti
Exit mobile version