Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: Osimhen straripante, Anguissa e Lobotka muscoli e cervello

OSPINA 7: decisivo in almeno due occasioni, in particolare nel primo tempo compie un autentico miracolo.
DI LORENZO 5,5: partita un po’ sottotono, sbaglia molti appoggi e cross. E nel primo tempo viene messo in gravi difficoltà da Delofeu.
(78′ Zanoli 6: molto bene il ragazzo, entra tonico e concentrato concorrendo in maniera decisiva a portare a casa il successo),
Rrahmani 6: ruvido, cattivo al punto giusto, annulla dal campo il temibile Beto.
KOULIBALY 6: alterna grandi interventi a ingenuità francamente evitabili come quella ad una manciata di minuti dalla fine che consente all’Udinese di rendersi pericolosa su calcio piazzato.
MARIO RUI 6,5: arrembante sull’out di sinistra, ci mette tutto quello che ha…
FABIAN RUIZ 6: un po’ svogliato il suo primo tempo, sfiora clamorosamente il gol che gli nega solo una paratissima di istinto di Silvestri.
(46′ Mertens 6,5: porta esperienza, qualità e personalità. Sfiora il gol con un tiro che termina di poco alto).
LOBOTKA 7: non sbaglia un pallone, professore del centrocampo incontrastato. Regia lucida e di qualità.
ANGUISSA 7: parte male, ma poi è l’artefice del ribaltone azzurro. Suona la carica, ci mette il fisico e la qualità che non è certamente disprezzabile.
POLITANO 6,5: in un primo tempo scialbo dei suoi compagni, è tra i pochi a rendersi pericoloso e ad alimentare le azioni più pericolose del Napoli.
(70′ Zielinski S. V. si divora un gol fatto su magistrale assist di Osimhen a un minuto dalla fine del match),
OSIMHEN 9: straripante, determinato, letale in zona gol. Doppietta meravigliosa, e poteva farne almeno un altro. Peccato che mancherà contro l’Atalanta per un’ammortizzazione letteralmente inventata da un arbitro mediocre.
INSIGNE 6: primo tempo scialbo il suo, anche se va vicino al gol con il suo proverbiale tiro a giro. Nel secondo tempo è più lucido e carico, beneficiando anche dell’ingresso di Mertens col quale scambia meravigliosamente.
(87′ Elmas S. V.: chiude ogni spazio sulla destra)

Commenti
Exit mobile version