Una sfida importante quella di domani sera contro il Saint-Etienne per i nerazzurri di Walter Mazzarri. L’allenatore toscano, nella conferenza stampa di vigilia, avverte i suoi: “mi auguro che domani sera i miei ragazzi diano il massimo perché tutte le squadre che affrontiamo danno il 120%. La mentalità che ho sempre inculcato è che siamo l’Inter e che dobbiamo puntare sempre per vincere. Non speculiamo mai su un pareggio: noi scendiamo in campo per conquistare i tre punti. Abbiamo convocato Osvaldo, Nagatomo e Guarin che erano indisponibili: Guarin proverà oggi, mentre gli altri due andranno in panchina. Li ho portati perché siamo in emergenza totale e non ci sono neppure Hernanes, Campagnaro e Krhin. Ripeto, siamo in emergenza, ma dobbiamo pensare solo a fare una grande gara. Critiche? Il mio metodo per allenare i giocatori è lo stesso da sempre ovvero con i miei calciatori faccio il padre di famiglia, uso il bastone e la carota. A volte mi arrabbio, a volte faccio i complimenti. Io mi comporto sempre allo stesso modo e le critiche non mi spostano. Mi concentro su quello che c’è da fare e sul farli rendere al massimo. Il resto non mi interessa”. Una vittoria potrebbe essere importantissima, non solo per il momento in casa Inter ma anche perché permetterebbe di staccare in anticipo il biglietto di accesso ai sedicesimi di finale di Europa League. Non sarà però così semplice visto l’avversario che avrà di fronte: “rispettiamo il Saint-Etienne che è una grande squadra, veloce nelle ripartenze e completa sotto ogni punto di vista”. Ultimo, ma non meno importante, il pensiero dell’allenatore dei nerazzurri finisce sul probabile clima in cui si giocherà domani sera al Geoffroy Guichard: “giocheremo in uno stadio molto rumoroso, Guarin ci ha avvisati”.
fonte – gianlucadimarzio.com