A Natale si ricevono vari tipi di regali. Da quelli più classici come capi d’abbigliamento e profumi, a quelli più tecnologici come cellulari e tablet. I tifosi del Napoli quest’anno hanno ricevuto un regalo particolare, da parte della propria squadra del cuore: la Supercoppa. Nel nuovo numero del cartaceo di PianetAzzurro uscito settimana scorsa, è stato inserito come titolo in prima pagina: “Una Supercoppa sotto l’albero?”, adesso non c’è più dubbio, il Napoli ha chiuso il 2014 in grande stile con la conquista di questo trofeo che mancava a Napoli da 24 anni, ed ha permesso ai tifosi di trascorrere le feste con una gioia maggiore, soddisfatti di aver ammirato una grande prova di grinta e determinazione da parte del gruppo azzurro. In entrambe le occasioni nelle quali la squadra di Benitez si è trovata in svantaggio, nessun calciatore ha mai mollato, cercando in molte occasioni la rete. Le due perle del Pipita valgono oro e un Rafael protagonista ai calci di rigore che, con il suo balletto per confondere l’avversario, ha ricordato tanto il portiere del Liverpool Dudek nella finale di Champions League contro il Milan. Ultimo rigore, Padoin tira, Rafael respinge, Il Napoli trionfa, Napoli è in festa.

Si riparte da Cesena – Il 6 gennaio si torna in campo. Il Napoli riparte a Cesena, con l’obiettivo di centrare il terzo posto. Ci sono altre tre partite e un intero girone di ritorno per raggiungere l’obiettivo, senza fermarsi mai, giocando con la giusta determinazione sia in fase difensiva che in quella offensiva. C’è tanta speranza anche per il mercato di gennaio: sembra certo l’arrivo a Napoli di Gabbiadini e Strinic, due calciatori che potrebbero arricchire l’organico. Ormai si conoscono le potenzialità di questo Napoli, se questa squadra ha battuto la Juve, significa che può regalarci altre grandi emozioni e perchè no, anche un grande cammino in Europa League.

Mariano Potena

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui