PIANETA CALCIO

Stellone rovina la festa al Carpi: 1-0 e promozione rinviata

Castori deve rimandare la gioia per il salto in Serie A: il Frosinone batte la capolista con un gol di Blanchard e diventa 3°. Il Vicenza supera 1-0 il Varese, scavalca il Bologna e conquista il 2° posto. Il Pescara vince il derby contro il Lanciano

Il Carpi deve rimandare la promozione in Serie A. Il Frosinone batte la capolista 1-0 con gol di Blanchard dopo appena 10 minuti e rovina la festa agli uomini di Castori, ai quali bastava un punto per conquistare la certezza aritmetica del salto di categoria. La squadra di Stellone scavalca il Bologna e si porta al terzo posto con 61 punti.

Vicenza secondo – Anche il Vicenza sorpassa la squadra di Lopez e sale al secondo posto, dopo la vittoria per 1-0 contro il Varese sempre più ultimo in classifica. La squadra di Marino, con 62 punti, diventa la nuova candidata alla promozione diretta in Serie A. Il Carpi perde a Frosinone, ma mantiene comunque un rassicurante +12 sul Vicenza. Martedì 28 aprile potrebbe essere il giorno della promozione in Serie A: nel turno infrasettimanale la squadra di Castori affronterà in casa il Bari.

Livorno fuori dai playoff
– Il Perugia conquista in extremis un prezioso pareggio in chiave playoff contro il Livorno. La squadra di Panucci passa in vantaggio al 11′ con Jelenic, ma gli umbri segnano con Fabinho a otto minuti dalla fine. Il Perugia mantiene così il quinto posto in classifica, mentre il Livorno deve per la terza volta accontentarsi di un pareggio che fa scivolare i toscani al nono posto, ovvero appena fuori dalla zona playoff.

Derby abruzzese al Pescara – Il Pescara batte il Lanciano 1-0 in un derby abruzzese molto teso. Decisivo il gol di Bjarnason al 75′, che conclude in porta di destro a botta sicura tra le proteste del Lanciano per un fallo non fischiato dall’arbitro (dal quale nasce l’azione del gol). Successo prezioso per il Pescara, che scavalca il Livorno e aggancia l’Avellino a 54 punti.

Spezia travolgente – Lo Spezia vuole fortemente i playoff. Lo dimostra la vittoria convincente contro un Trapani che non sa più vincere. Gli uomini di Bjelica travolgono i siciliani 3-0 con doppietta di uno scatenato Catellani e rete di Kvrzic. Lo Spezia scavalca il Livorno e aggancia l’Avellino, proprio come il Pescara, con il quale si ritrova a pari punti a quota 54. Anche il Modena vince 3-0 contro il Crotone e si allontana dalla zona playout.

Avellino in crisi – L’Avellino è in grande difficoltà: due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre partite. La vittoria contro la Virtus Entella sfuma al 68′, quando Cutolo pareggia la rete di Pisacane segnata al 26′. La Virtus Entella resta invischiata nella lotta per non retrocedere, proprio come Brescia e Cittadella che pareggiano 0-0. Sfuma un importante successo in chiave salvezza per il Latina: gli uomini di Iuliano passano in vantaggio a Vercelli con gol di Brosco al 35′, ma la Pro pareggia a cinque minuti dalla fine con Coly.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui