
Matteo Renzi con Massimo D’Alema e la maglia di Totti in regalo
“Ora basta con il fatto che personaggi di discutibile approccio governino il calcio a tutti i livelli. Faccio un appello alla Federazione, alla Lega, al Coni, restituiamo il calcio alle famiglie”. Così il premier Matteo Renzi a Rtl soffermandosi sul calcioscommesse, definendo lo scandalo sulla Lega Pro “imbarazzante” e dicendosi “disgustato”. E annuncia una battaglia per un calcio pulito. “Basta con il calcio che sia vetrina di personaggi in cerca di autore”, osserva il presidente del Consiglio. “Sono disgustato, perché il calcio è anche un valore aggiunto per l’immagine di un Paese all’estero e negli ultimi anni c’è sempre uno scandalo che ci lascia senza parole. E’ arrivato il momento di cambiare totalmente il sistema. Mi piacerebbe fare questa cosa insieme a tutte le forze politiche, una volta passate le elezioni regionali chiedere a tutte le forze politiche di metterci insieme intorno a un tavolo. Bisogna dare con chiarezza a certi personaggi del mondo del calcio un messaggio forte di stop”.
Fonte: SkySport
