Alessandro Matri (lapresse) ROMA – Il giorno dopo l’ennesima delusione del campionato della Lazio, l’amarezza per lo 0-0 con l’Udinese è sempre palpabile. Nel centro sportivo di Formello si allenano “i reduci”, ossia i pochi giocatori a disposizione di Pioli in vista della partita di mercoledì contro il Napoli.
DJORDJEVIC E BISEVAC, INFORTUNI MENO GRAVI DEL PREVISTO – Già, perché di certo non ci saranno gli squalificati Cataldi, Milinkovic-Savic e Matri, che si aggiungono agli infortunati Biglia, Kishna, Radu e De Vrij. Nella lunga lista, poi, dovrebbe inserirsi pure Djordjevic, uscito ieri dopo il fallo che è costato a Danilo il secondo cartellino giallo. Il centravanti serbo si è sottoposto ad alcuni accertamenti in mattinata, che hanno evidenziato un trauma distorsivo-contusivo alla caviglia destra. Non c’è comunque alcuna lesione, sarà valutato nei prossimi giorni per capire l’eventuale disponibilità con il Napoli. Simile il discorso per Bisevac, che dopo appena 8 minuti ha chiesto il cambio per un problema muscolare al flessore destro. Anche lui si è sottoposto a dei controlli clinici, che hanno scongiurato lesioni: si è trattato solo di una contrattura, ma la sua presenza con il Napoli è comunque fuori discussione. Se ne parla al massimo per il Genoa.
GUARDA LA SINTESI DI UDINESE-LAZIO
MERCATO, SI CERCA DI PIAZZARE BRAAFHEID E MORRISON – Le condizioni del centrale serbo spingono la società a evitare di tornare sul mercato. A meno di clamorose occasioni, insomma, (una potrebbe essere rappresentata da Ivan Ivanov, 27enne difensore bulgaro che il 15 dicembre scorso si è svincolato dal Basilea) non ci saranno ulteriori movimenti in entrata, anche perché Gentiletti ha rifiutato ogni possibilità di trasferimento e ha deciso di giocarsi le sue chance a Roma. Si cercherà invece di accontentare Pioli almeno sullo sfoltimento della rosa: dopo aver piazzato i giovani Prce e Oikonomidis alla Salernitana, Lotito spinge per portare in Campania pure Braafheid e Morrison. Il terzino olandese ci sta pensando, ma anche lui ha già declinato varie possibilità di trasferirsi altrove. Ancora più difficile riuscirci con il trequartista inglese, che invece gradirebbe un ritorno in Premier League: Swansea e West Ham sono due opzioni.
MATRI CHIEDE SCUSA PUBBLICAMENTE PER L’ESPULSIONE – Intanto, sul suo profilo ufficiale Facebook, Alessandro Matri chiede scusa pubblicamente per l’ingenua espulsione rimediata all’84’ della gara con l’Udinese, con la Lazio in superiorità numerica e alla ricerca del gol vittoria: “Sono davvero dispiaciuto per quanto successo ieri, in occasione della partita tra Udinese e Lazio, ci tengo a scusarmi con Società, compagni e tifosi”. L’attaccante biancoceleste è stato squalificato per due giornate.
Fonte: Repubblica
Il club bianconero ha svelato allo stadio Manuzzi le nuove divise realizzate dallo sponsor tecnico Lotto. La prima e la seconda casacca riescono a coniugare…