Napoli, braccio di ferro con Higuain: “Via soltanto per la clausola”

Napoli, braccio di ferro con Higuain: "Via soltanto per la clausola"Gonzalo Higuain (afp) NAPOLI – Un vero e proprio braccio di ferro. Gonzalo Higuain, tramite il fratello Nicolas, ha fatto la prima mossa. “Non rinnoveremo il contratto con il Napoli. La società non è stata corretta, ci aveva promesso un progetto vincente e non è andata così”. De Laurentiis, dal canto suo, ha preferito non replicare pubblicamente. Il patron è a Los Angeles ed è stato ovviamente informato dell’attacco sferrato dal manager del Pipita che ha chiaramente tentato di forzare la mano: il bomber argentino spinge per una cessione (all’Atletico Madrid) senza clausola rescissoria. Il Napoli, però, non è intenzionato a fare un passo indietro e ha alzato un muro: Higuain lascerà il Napoli in questa finestra di mercato soltanto se l’Atletico, favorito sugli altri club, offrirà 94 milioni e 736mila euro. I circa 60milioni di euro messi sul piatto non bastano al club azzurro che è disposto a perdere il giocatore a parametro zero nel 2018. Higuain adesso è in vacanza e sarà convocato per il ritiro in Trentino a Dimaro, dove si metterà a disposizione di Maurizio Sarri. La telenovela, ovviamente, è appena cominciata e sicuramente ci saranno altri sviluppi. Il presidente De Laurentiis interverrà senz’altro anche perché sono tanti i casi da risolvere.

RINNOVO PER HAMSIK E GRANA STRINIC – Marek Hamsik vuole un nuovo contratto. Quello attuale scade nel 2018 e si sta parlando di un prolungamento fino al 2020. “Sto bene a Napoli – ha spiegato alla Pravda – e immagino di chiudere lì la mia carriera, ma ora aspettiamo le trattative per il contratto. Se la società è d’accordo, io resterò senza problemi, altrimenti mi dovrò organizzare di conseguenza. Nel calciomercato, tutto è possibile, vediamo cosa succede nei prossimi giorni. Ora voglio rilassarsi assieme alla mia famiglia. La stagione è stata lunga”. Scoppia, intanto, pure la grana Ivan Strinic. Il croato ha chiesto di lasciare la maglia azzurra. “Il mio obiettivo è restare nel giro della nazionale. E’ necessario che io giochi di più durante l’anno. Ho un contratto con il Napoli, ma la situazione è incerta. L’ultima annata è stata molto dura per me e potrei anche cambiare squadra durante l’estate”.  C’è un’altra grana all’orizzonte, dunque. Anche Koulibaly e Albiol hanno manifestato l’intenzione di partire e De Laurentiis li ha già bloccati.

calcio

serie A
ssc napoli
Protagonisti:
gonzalo higuain

Fonte: Repubblica

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui