Conza della Campania (AV): Ápeiron allo Sponz Fest 27/28 agosto

27-08--2016 09:00 - 28-08--2016 23:00
Conza della Campania, AV, Italia
Address: Conza della Campania, AV, Italia

Quest’anno, e per il quarto anno consecutivo, Vinicio Capossela organizza lo Sponz Fest dal 22 al 28 agosto in Alta Irpinia. Tra i comuni partecipanti vi è Conza della Campania che è anche nostro partner nel progetto Sentieri in Campania.
Per questa piacevole coincidenza Sentieri in Campania organizza un suo evento in concomitanza con il Festival per i giorni 27 e 28 agosto.
In ossequio al titolo dello Sponz Fest voluto da Capossela “Chi tiene polvere spara”, il nostro evento si chiamerà “Ápeiron”, “polvere”, secondo alcune interpretazioni filologiche, in greco antico con espresso riferimento alla comunità di Conza della Campania, l’antica Compsa degli Irpini e dei Romani che “Come la fenice, il favoloso uccello del mito, morto e rinato tante volte dalle sue ceneri, ha superato crisi e lutti, rinnovato speranze e rinvigorito radici nella sua lunghissima storia…”
Programma:
Sabato 27 agosto
ore 10.00 – raduno
ore 10.30 – Escursione guidata al Parco Storico e Archeologico “Compsa”
ore 13.30 – pranzo
ore 18.00 – visita alla città
ore 20.30 – trasferimento a Calitri per il concerto di Vinicio Capossela
a seguire notte in festa presso lo Spontz Fest
pernottamento presso il Villaggio “Nuovi Orizzonti”
Domenica 28 agosto
ore 11.30 – visita all’Oasi WWF “Lago di Conza”
ore 13.30 – pranzo al sacco presso l’Oasi

Pacchetto all inclusive “Progetto Sentieri in Campania” comprensivo di biglietti di ingresso al concerto di Capossela, al Parco Archeologico e Oasi WWF, pranzo del sabato, guida turistica della città, pernottamento, colazione, pranzo al sacco della domenica – € 50.00
ATTENZIONE!! La disponibilità dei posti letto è limitata quindi le prenotazioni effettuate sono soggette a conferma dell’organizzazione e soddisfatte con criterio cronologico.
Vista la grande richiesta il pagamento delle quote va effettuato con almeno due settimane di anticipo a mezzo bonifico o postpay e non è prevista la cancellazione gratuita delle prenotazioni.
Il costo contenuto dei pacchetti è reso possibile perchè il progetto Sentieri in Campania, per la valorizzazione delle aree interne, è co finanziato daPalazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri -Dipartimento Della Gioventù E Del Servizio Civile e sostenuto da BCC BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI FISCIANO

Per prenotazioni e informazioni scrivi a: exarcoonlus@libero.it

Rating 3.00 out of 5
[?]