ALTRI SPORT & VARIE

PALLAVOLO – Primo Nola: arriva il Cutrofiano. Ultima stagionale al PalaMerliano

Ultimo impegno casalingo stagionale alle porte per le ragazze della Primo Nola. Domani alle 19, il giovanissimo team allenato da coach Girolamo Buono affronterà al PalaMerliano la Demo.cos Cutrofiano in una sfida valida per la 25esima giornata del Girone H del campionato di serie B2 femminile. Ultima, la Primo Nola, e la capolista già matematicamente promossa in B1 del raggruppamento campano-lucano-pugliese, l’una di fronte all’altra per una sfida in cui le bruniane di coach Girolamo Buono andranno a caccia di quei punti che potrebbero consentirgli di scalzare il Rota Volley Mercato San Severino per chiudere la stagione d’esordio in ambito nazionale al penultimo posto. Dirigeranno il match gli arbitri Roberto Aliberti e Giacomo Tartaglione.

Accorato l’appello con cui il capitano della Primo Nola, Alessandra Pasciari, intende richiamare a raccolta tutti i tifosi nolani al PalaMerliano per assistere all’ultimo match interno della Primo Nola: “Affrontiamo la squadra regina di questo campionato che fortunatamente arriverà a Nola dopo aver tagliato il traguardo della matematica promozione in B1 – ha dichiarato la palleggiatrice della Primo – e quindi ancora in clima di festa. Sappiamo che verranno a Nola per incrementare il proprio score in classifica ma allo stesso tempo si troveranno di fronte una squadra rigenerata dalla vittoria su Mercato San Severino ottenuta la scorsa settimana. Vogliamo chiudere al penultimo posto in classifica e per farlo dovremo fare punti in queste due ultime giornate. Pertanto chiamiamo ufficialmente a raccolta tutti i nostri tifosi che certamente non vorranno farci mancare il loro supporto anche e soprattutto per tributarci reciprocamente un saluto finale visto e considerato – ha concluso Alessandra Pasciari – che si tratta dell’ultima partita interna della stagione”.

Intanto ieri nella cornice offerta dalla piazza centrale del Centro Servizi Vulcano Buono di Nola, si è svolta la quarta tappa del circuito di minivolley “Giocando a Minivolley nel Vulcano III”. Nonostante cadesse in concomitanza con la festa dei lavoratori, anche la tappa del “road to Italy 2014” dedicata agli appuntamenti iridati svoltisi in Giappone, ha richiamato oltre 250 bambini provenienti da tante realtà pallavolistiche partenopee e non solo. Un successo importante che proietta il Nola Città dei Gigli a.s.d. verso il quinto momento di questo esaltante circuito in programma domenica a partire dalle ore 10 sempre presso la grande piazza centrale del Centro Servizi Vulcano Buono di Nola. Sul fronte giovanile, infine, lunedì alle ore 18.30 presso il centro federale Ivan Meriggioli di Ponticelli toccherà alle “Pesti” dell’under 18 griffata McDonald’s scendere in campo per andare a caccia del titolo provinciale under 18 contro la forte Guerriero Luvo Arzano di coach Antonio Piscopo.

Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui